Il tuo IP č 35.173.48.224
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Il gladiatore Fioretti vince all'Arena di Verona

Inserito il 21 settembre 2010 alle 09:37:00 da enrico. IT -

Tiene duro, stringe i denti, lotta contro gli avversari che tentano in ogni modo di farlo fuori, ma commettono un solo errore: lo portano in volata! Termina a braccia alzate, dopo 180km, la sua GF Avesani

20 settembre 2010 – L'errore più grande che si può fare correndo contro Luca Fioretti, ex pro abruzzese classe 1984, è di portarlo in volata, dove la sua esperienza e la sua potenza è un gradino sopra agli altri.

Questo è stato l'epilogo della durissima Granfondo Avesani, che si è corsa a Verona, domenica 19 settembre.
Oltre 4000m di dislivello spalmati su 180km di corsa.
E' stata lotta dura. Allo scollinamento della prima salita, la più dura con punte al 19%, il gruppo di testa vede al suo interno la Maggi al completo e lo stesso Fioretti.

Ad ogni salita l'abruzzese patisce l'andatura dei compagni di fuga, perde anche qualche metro, ma con grande forza di volontà riesce a tenere duro ed evitare di perdere il gruppo.
Così fino all'ultima salita delle Torricelle da cui mancano solo più quattro chilometri tra discesa e toboga tra le vie del centro storico, per raggiungere l'arrivo nella splendida piazza Brà.

E qui si compie l'inevitabile. Luca Jet, innesta la quinta e lancia la sua Viner Mitus con tutta la forza che le sa imprimere, dando una bicicletta di distacco a Vincenzo Pisani e Simone Sguerri, che è quanto basta da permettergli di voltarsi, controllare la situazione e alzare le braccia al cielo.

Ottimo risultato anche per Manuel Martinello che ha chiuso la prova in 53° posizione assoluta.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 26 settembre a Pinarella di Cervia (RA) per la 3a Granfondo Città di Cervia - Nonsolotetti.

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 1210 | Torna indietro