Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Viner Miche LGL Nautilus 2012

Team Viner Miche LGL Nautilus: ancora un buon podio per Bertuola

Inserito il 25 giugno 2012 alle 11:39:00 da andrea. IT -

Il trevigiano è secondo alla GF Internazionale Giordana. Si difende su Gavia e Mortirolo e consolida la posizione che gli vale la piazza d’onore nella dura prova alpina. Bene tutto il team.


25 giugno 2012, Forlì (Fc) – Ha conquistato ancora un buon piazzamento sul podio Alessandro Bertuola e domenica 24 giugno il risultato è stato ottenuto in una prova di tutto rispetto.

Il trevigiano infatti si è assicurato il secondo posto nella GF Internazionale Giordana, durissima prova alpina con partenza e arrivo all’Aprica (So) che nel suo tracciato più impegnativo proponeva le ascese al Passo di Gavia, al Passo del Mortirolo e al Valico di Santa Cristina.

L’alfiere dei “Diavoli Rossi” ha saputo gestire in modo oculato la corsa, che, con i suoi 175 km e 4500 m di dislivello, insieme con le pendenze micidiali del Mortirolo, non era di facile interpretazione.

La gara ha infatti visto un primo tentativo temerario di fuga evadere sulle prime rampe del Gavia, ma l’azione si è poi spenta sulle ripide erte del Mortirolo. Qui è stato lo scalatore puro Cappè a far valere le proprie doti di grimpeur e ad acquisire quel margine, poi mantenuto sul Santa Cristina, che gli ha garantito il successo. Alle sue spalle rientravano sui fuggitivi anche Bertuola con Falzarano, con quest’ultimo a protezione del compagno di squadra Cappè. I due hanno proceduto in coppia sino al traguardo, dove Bertuola ha potuto conquistare la piazza d’onore.

Buona prestazione anche per Paolo Minuzzo (9°) e Marco Canella (18°).

Letto : 1428 | Torna indietro