Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Viner Miche LGL Nautilus 2012

Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola e Masiero a podio nella GF Eddy Merckx

Inserito il 12 giugno 2012 alle 08:11:00 da andrea. IT -

Il trevigiano terzo nel percorso lungo, il bolzanino ottiene lo stesso risultato nel corto. Ottima prova per i due Diavoli Rossi: riagguantano la fuga e si giocano entrambi la vittoria in volata. Buona prestazione del resto del team sia alla granfondo veneta che alla GF del Capitano di Bagno di Romagna (Fc).


12 giugno 2012, Forlì (Fc) – E’ stata una dimostrazione di carattere e tenacia quella che hanno messo in campo i Diavoli Rossi alla GF Eddy Merckx, disputatasi a Rivalta di Brentino Belluno(Vr).

Nella granfondo intitolata al “Cannibale” Alessandro Bertuola e Andrea Masiero hanno centrato entrambi un ottimo podio, conquistando il terzo posto rispettivamente nel percorso lungo e in quello corto della manifestazione veneta.

L’elemento che ha accomunato la gara dei due portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus è stata la grinta che li ha portati a riagguantare la fuga in atto nella corsa, per poi giungere a disputarsi la vittoria in una volata ristretta.

Nel percorso lungo Bertuola è riuscito a raggiungere i due fuggitivi Krys e Falzarano sull’ultima, interminabile salita di giornata, insieme a Zen. Nonostante i ripetuti scatti di Krys e Falzarano la determinazione del trevigiano ha ricompattato il quartetto negli ultimi chilometri del tracciato, conquistando poi allo sprint la terza piazza.

Buona prova anche per Paolo Minuzzo (9°), Carlo Muraro (12°) e Marco Canella (19°).

Nel percorso corto è stato invece Salani a tentare l’azione solitaria nella discesa da Fosse a Peri, ma un quintetto si è immediatamente sulle sue tracce, con l’aggancio che è avvenuto nella pianura finale. Tra i sei corridori il bolzanino Masiero si è ben difeso in volata, spuntando il terzo posto.

Hanno invece partecipato alla 3a Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc), sempre domenica 10 giugno, Matteo Podestà, Andrea Ciavatti e Andrea Centenaro. I tre hanno ottenuto rispettivamente il 4° il 7° e il 20° posto.

Letto : 1512 | Torna indietro