Il tuo IP č 34.229.131.116
Notizie

 
Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche 2012

Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche: Rezzani in trionfo a Salice Terme

Inserito il 04 giugno 2012 alle 11:38:00 da andrea. IT -

Bolognese d’adozione, pavese d’origine, il corridore bianco-arancio vince la Vigneti d’Oltrepò Marathon, granfondo svoltasi nelle sue terre. Una prova di carattere che vale un successo cercato nel corso degli anni.


4 giugno 2012, Forlì (Fc) – E’ stata la gara di casa, per Michele Rezzani, la Vigneti d’Oltrepò Marathon, granfondo che domenica 3 giugno ha preso il via da Salice Terme (Pv).

L’atleta del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche infatti, pur risiedendo a Bologna da molto tempo, ha origini proprio nella zona in cui si è svolta la granfondo. Da qui è nato, in modo naturale, un legame particolare tra il corridore e la gara pavese, che ha portato Rezzani a cercare con particolare dedizione il successo in questa prova nel corso degli anni.

L’obiettivo è stato centrato con la bella vittoria conseguita al termine di una gara accesa, molto contesa fin dalle prime battute. Sono stati infatti Centenaro e Schiaratura ad avvantaggiarsi sul gruppo nella prima discesa, successivamente la salita di Sant’Albano ha visto il secondo staccarsi dalla testa della gara, che tuttavia è stata raggiunta da Toia, mantenendo così inalterato il numero di uomini al comando.

Sulla salita verso il Passo del Penice dal gruppo inseguitore hanno rotto gli indugi le maglie bianco-arancio di Michele Rezzani e Davide D’Angelo. I due hanno ben presto riagguantato i due fuggitivi e il quartetto così formatosi ha proceduto compatto fino in prossimità del traguardo. Sull’ultimo strappo del tracciato è stato Rezzani a provare l’allungo sugli avversari e il suo tentativo ha avuto buon esito grazie anche al lavoro di copertura di D’Angelo.

Rezzani è così riuscito ad arrivare al traguardo a braccia alzate, ottenendo un importante successo per la squadra e anche sul piano personale. D’Angelo ha chiuso sportivamente la sua prova al posto.
Nel gruppo inseguitore hanno terminato la gara Ersilio Fantini (8°) e Fabio Laghi (11°).

Letto : 1404 | Torna indietro