Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche

Vinci pluri tricolore paralimpica su pista

Inserito il 08 settembre 2010 alle 12:08:00 da enrico. IT -

Silvana Vinci, si conferma campionessa italiana paralimpica ai campionati su pista nelle specialità inseguimento e 500m. Fabio Laghi, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali UCI su strada.

7 settembre 2010 – E' stata una calda e lunga estate quella del Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche, che è stato capace di raccogliere numerosi piazzamenti in ambito granfondistico e due bei titoli italiani su pista con Silvana Vinci.

Ma andiamo in ordine cronologico.
Domenica 11 luglio, a Caldarola (MC), si è corsa la GF dei Sibillini che ha visto Marco Spada piazzarsi 6° assoluto e 3° di categoria.

Due settimane dopo e, il 25 luglio, a Urbino, alla GF Straducale, Ersilio Fantini rientra alle competizioni, ottenendo subito un ottimo decimo posto, salendo sul podio di categoria (2°).
Marco Spada stringe i denti e chiude in 19a posizione.

Ancora due settimane di attesa, per arrivare all'8 agosto e prendere parte alla GF Charly Gaul, che si tiene a Trento, dove la doppia scalata del Monte Bondone si propone come piatto forte.
Sono ancora Fantini (12°) e Spada (15°) a tenere alto l'onore della squadra.

Un pò di ferie e si salta a fine agosto, più precisamente il 22 dove, a Rimini, si corre il Giro dei Castelli Malatestiani. Sull strade di casa Ersilio Fantini non si fa trovare impreparato e chiude con un ottimo settimo posto, vincendo la categoria.

Sabato 28 agosto a Mori (TN), si tengono i Campionati Italiani su pista. A prendervi parte, nella categoria paralimpica è Silvana Vinci, che anche in questa occasione decide di non deludere i suo fans. Ben due i titoli tricolore che "Sissi" si porta a casa: inseguimento e i 500m da fermo, entrambi nella categoria WC4.

Stesso giorno, ma a St. Johann in Tirol in Austria, si tengono i Campionati Mondiali UCI su strada. A prendervi parte Fabio Laghi e Stefano Barbetta. Il migliore risultato lo ottiene Laghi con la medaglia di bronzo che lo porta sul podio e permette al pubblico di godersi l'inno di Mameli. Sesta piazza per Barbetta.

29 agosto. Si resta in Austria a correre la terribile Oetztaler radmarathon (che in italiano diventa Granfondo della Valle dell'Oetz, incutendo sicuramente meno timore). Ersilio Fantini lotta duro e riesce "a portare a casa la pelle" e un 21° posto nel carniere.

Si giunge quindi ai giorni nostri. Domenica scorsa, 5 settembre, la squadra si presenta al via della GF Colnago a Piacenza. 3700 partenti da tutta Italia a contendersi l'ultima prova del Prestigio.
In questa occasione è Marco Spada a tenere alti i colori del team, raccogliendo un 16° posto assoluto.

Il prossimo appuntamento per il Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche è fissato per domenica 12 settembre a Cesenatico (FC) per la GF Pantanissima Mercatone Uno, a celebrare l'indimenticabile Pirata.



Enrico Cavallini
Addetto Stampa Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche
Play Full - Agenzia di comunicazione
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 1456 | Torna indietro