Il tuo IP č 35.168.111.191
Notizie

 
Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche 2012

Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche: Laghi finisseur alla GF Gimondi

Inserito il 14 maggio 2012 alle 10:29:00 da andrea. IT -

Il forlivese conquista la 17a edizione della GF Internazionale Felice Gimondi con un’azione di sorpresa negli ultimi 5km di gara. Corsa sotto il diluvio, gli uomini della formazione bianco-arancio ci mettono gambe e astuzia. Nel carniere il primo e il secondo posto, grazie anche all’ottimo bolognese Rezzani.


14 maggio 2012 – La 17a edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi si è svolta domenica 13 maggio a Bergamo, sotto un incessante pioggia che ha caratterizzato la manifestazione lombarda già dalla partenza.

In una delle prove più rinomate del calendario granfondistico si sono, ancora una volta, messi in luce gli uomini del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche.

La prima salita infatti ha immediatamente effettuato una severa selezione del gruppo, lasciando al comando solo poche decine di corridori, su circa 1400 partenti.
Presenti ovviamente nella testa della gara le maglie bianco-arancio, spesso a dettare i ritmi di corsa in prima persona.

La prova si è decisa nella parte finale del percorso, quando dieci unità, ridotte poi a sei, si sono avvicinate agli ultimi chilometri del tracciato.
A 5km dall’arrivo è stato il forlivese Fabio Laghi a sorprendere tutti, con un’azione solitaria ed improvvisa. I cinque inseguitori non hanno saputo riorganizzarsi in modo efficiente per recuperare sul fuggitivo, grazie anche alla copertura fornita al compagno di squadra in avanscoperta dal bolognese Michele Rezzani, sempre pronto a chiudere su tutti i tentativi di controattacco degli avversari.

Laghi
ha così tagliato il traguardo a braccia alzate, con circa un minuto di vantaggio sugli inseguitori. Rezzani ha invece regolato il gruppetto in volata, conquistando il secondo posto.
Un importante uno-due a sottolineare l’elevato valore atletico dei corridori del Team MG.K Vis Gobbi LGL Miche.

Sempre domenica 13 maggio, sono stati impegnati a Camerino (MC), alla GF Terre dei Varano, Davide D’Angelo, Riccardo Nicotra ed Ersilio Fantini. I tre hanno chiuso la prova marchigiana rispettivamente al , e posto.

Letto : 1409 | Torna indietro