Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team Somec MG.K Vis Tubozeta

Team Somec MG.K Vis Tubozeta: la Bandini conquista la sua nona Gimondi

Inserito il 14 maggio 2012 alle 10:19:00 da andrea. IT -

La forlivese centra il nono successo nella granfondo bergamasca. Sul terzo gradino del podio anche la riminese Florinda Neri. Le ragazze in bianco-rosso più forti anche di una caduta che le ha viste entrambe coinvolte nella prima parte di gara.


14 maggio 2012 – E’ stata una prova di carattere quella delle ragazze del Team Somec MG.K Vis Tubozeta alla Granfondo Internazionale Felice Gimondi, svoltasi domenica 13 maggio a Bergamo.

La manifestazione ha preso il via sotto una pioggia battente, che ha imperversato con decisione nelle prime due ore di corsa, per diminuire di intensità nella seconda parte della gara.

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, le atlete della compagine bianco-rossa hanno preso il via e si sono subito mantenute nella testa del gruppo nelle fasi iniziali della prova. Tuttavia Monica Bandini e Florinda Neri sono state coinvolte in una caduta, per fortuna senza conseguenze per loro, ma che le ha costrette a perdere minuti preziosi per ovviare ai problemi meccanici riportati.

E’ quindi iniziata per le due una lunga e grintosa rincorsa sulle avversarie, coronata con il riaggancio sulla fuggitiva Avanzi.

Grande prova di orgoglio per la forlivese Monica Bandini, che, con molta determinazione, è andata a cogliere il suo nono successo nella prova bergamasca, accompagnata sul podio dalla compagna riminese Florinda Neri, terza.

Ha invece preso parte alla GF Terre dei Varano a Camerino (MC), sempre domenica 13 maggio, Laura Ravaglia, ottenendo il 6° posto assoluto nella corsa in rosa, che le è valso il terzo posto di categoria.

Letto : 1194 | Torna indietro