Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Corradini : Alle gut!

Inserito il 31 agosto 2010 alle 11:31:00 da enrico. IT -

E' il trentino Antonio Corradini a vincere la 30a edizione della Oetztaler Radmarathon, la durissima granfondo austriaca. Natasha Grillo è campionessa italiana, categoria allieve, nella corsa a punti su pista. 

31 agosto 2010 – Anche questa edizione, la trentesima, della Oetztaler Radmarathon, si è rivelata durissima, come sempre.

Una granfondo estrema. 238km necessari ad affrontare quatto passi alpini, giungendo anche in Italia, accumulando ben 5500m di dislivello, ma che è capace di richiamare a sè oltre 4000 ciclisti da tutto il mondo.

La corsa parte avvolta da una temperatura che di estivo ha molto poco e il battistrada muove con andatura blanda affrontando il Khutai senza azioni di rilievo. All'attacco del Brennero, tenta un allungo Fantini, che viene però ripreso sul passo del Giovo, dove si avvantaggia un gruppetto di sei ciclisti, tra i quali anche Antonio Corradini, portacolori del Viner Factory Team Nautilus, trentino di Cles.
Allo scollinamento passano Corradini, Dekker e Goetsch, ma sull'ultimo passo, il Rombo, il più duro, il trentino forza l'andatura. Dekker cede. Gotsch resiste. Ai due non resta che dare spettacolo a Soelden con una volata al fulmicotone che vede il nostro Antonio Corradini conquistare la sua seconda Oetztaler e la quarta vittoria stagionale.

Un altro un motivo di orgoglio per il Viner Factory Team viene dalla squadra Allieve che le ha viste impegnate nei Campionati Italiani su pista a Mori (TN) dal 21 al 29 agosto. La giovane bolognese Natasha Grillo conquista il titolo tricolore nella corsa a punti, mentre fa sua la medaglia di bronzo nell'inseguimento individuale.
Sfuma invece il podio nel keirin per Marina Lotti che si aggiudica il quarto posto.


Grillo e Nanni nella corsa a punti

Nastasha Grillo è campionessa italiana


Il Viner Factory Team Nautilus, domenica 5 settembre, sarà impegnato a Piacenza, alla GF Colnago.

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 916 | Torna indietro