Il tuo IP č 100.24.125.162
Notizie

 
TiTiCi LGL Pro Team MTB

TiTiCi LGL Pro Team: la Ghezzo a segno alla South Garda Bike

Inserito il 02 aprile 2012 alle 18:50:00 da enrico. IT -

Un lungo inseguimento e un sorpasso negli ultimi km consegnano all’atleta torinese la vittoria. Sintsov rientra alle gare dopo un mese di stop. Buona prova di Zamboni a Nalles (BZ). Il team pronto per la 12a Vuelta a Ibiza.


2 aprile 2012 – Ha colto il terzo successo stagionale personale la torinese Alessia Ghezzo, vincendo la South Garda Bike, disputatasi domenica 1 aprile a Medole (MN).

L’atleta del TiTiCi LGL Pro Team ha condotto una gara che ne ha sottolineato determinazione e capacità atletiche: all’inseguimento della fuga solitaria della Mazzucottelli per buona parte della corsa, è riuscita a riagguantare la rivale a circa 5km dal traguardo e a sorpassarla presentandosi vittoriosa sul traguardo della cittadina mantovana.
Buoni piazzamenti anche per Lisa Bacchiavini (4a) e Francesca Bugnone (6a).

La gara maschile ha visto invece il rientro alle competizioni di Anton Sintsov, dopo un mese di stop forzato per un problema al ginocchio che lo ha costretto al riposo assoluto. Nonostante tutto il russo è riuscito a dar battaglia nella testa della corsa e a strappare un incoraggiante 12° posto assoluto.
Sfortunato invece Mattia Longa, presente insieme al compagno di squadra nei momenti cruciali della gara, ma messo fuori gioco da un problema meccanico.
Bene Francesco Figini, 22° assoluto, in crescendo sia nella condizione atletica che nell’affinamento della tecnica.

In evidenza ancora una volta per il Team Master Luca Bacchiavini, che in volata è riuscito a cogliere il secondo posto di categoria, tagliando il traguardo in 31a posizione.

Sempre domenica 1 aprile è stato impegnato alla Sunshine Race di Nalles (BZ) Andrea Zamboni. In una delle prove più tecniche e impegnative del calendario internazionale di Cross Country il trentino si è ben comportato, piazzandosi 26° assoluto

Da registrare il ritorno in sella anche del presidente del sodalizio mantovano, Francesco Bondi.

Con uno sguardo al futuro prossimo, tutto è ormai pronto per la trasferta a Ibiza di Walter Chicchi e Francesca Bugnone: invitati dall’organizzazione Ibizasport, con il prezioso interessamento di Maria Prats, a prendere parte alla 12a edizione della Vuelta a Ibiza en Mountain Bike, i due atleti saranno impegnati in un’avvincente corsa a tappe di tre giorni, che prenderà il via nell’omonima isola iberica il prossimo 6 aprile.

La prima tappaIbiza – Sant Antoni” si svolgerà su un percorso di 69km con 2000m di dislivello, mentre la seconda prova, “Sant Antoni – Sant Eulalia” vedrà impegnati i corridori su un tracciato di 83km e ben 2500m di dislivello. Il terzo giorno prevede una tappa più abbordabile, la “San Antonio – San Antonio” di soli 35km con 800m di dislivello, non valida però per le classifiche generali della manifestazione.

Sicuramente un test importante per i partecipanti, che affronteranno nell’arco dei primi due giorni prove molto impegnative che ne metteranno a dura prova la resistenza psico-fisica.

La manifestazione, che sosterrà anche i progetti di beneficenza della Fondazione Vicente Ferrer, sarà un’occasione per pedalare negli affascinanti paesaggi di Ibiza anche per i non-professionisti. E’ possibile infatti partecipare alle gare e usufruire di vantaggiosi pacchetti di soggiorno, comprensivi di iscrizioni alle gare, trasporto con traghetto e pernottamenti in hotel convenzionati.
Previste numerose attività anche per gli accompagnatori, che potranno seguire le competizioni nei punti più spettacolari grazie a un servizio di bus-navetta che li porterà sul percorso di gara, oppure dedicarsi a sport acquatici o rilassarsi nella natura.
Lunedì 9 aprile sarà prevista un’escursione turistica all’isola di Formentera.
Non solo bici dunque, ma anche l’opportunità di una vacanza vera e propria.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sulle attività ad essa collegate sono disponibili sul sito http://www.ibizabtt.com/VOLTA_MTB/index.html

Letto : 1209 | Torna indietro