Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
Giordana Cipollini Tuttosport.com

Tugnoli combatte in Friuli

Inserito il 03 agosto 2010 alle 18:27:00 da enrico. IT -

Non si tratta certo della Grande Guerra, ma della GF di Pordenone, dove giunge all'arrivo nel gruppo dei fuggitivi e coglie il terzo posto. Ottavo posto per il compagno Michele Rezzani

3 agosto 2010 - Una corsa molto veloce, con sole tre salite pedalabili, sono state lo scenario della Granfondo Città di Pordenone, che si è tenuta nella cittadina friuliana, domenica 1° agosto.

Circa seicento ciclisti ne hanno preso parte, nella prima domenica del mese simbolo delle ferie.

Un percorso costellato da numerosi sali scendi, che lo hanno reso così selettivo per gli atleti di testa.

La prima salita porta comunque fuori la fuga di giornata, ma è sulla terza e ultima salita che i giochi si definiscono.
Il battistrada si riduce a soli cinque elementi, tra cui tre atleti della Cicli Maggi, Miorin, Cappè e Beconcini, quindi Roberto Cunico e il nostro romagnolo Fabio Tugnoli.
Nelle retrovie è il compagno bolognese Michele Rezzani a coprirne la fuga.

Il battistrada giunge quindi compatto sul viale dell'arrivo, dove si scatena il "festival" degli scatti, con tanto di rotonda ad recitare la scena della variabile imprevedibile.

La vittoria va al pordenonese Miorin, che di fatto vince in casa, mentre Fabio Tugnoli coglie un ottimo terzo posto in volata. Ottava piazza per Michele Rezzani che giunge nel gruppo degli inseguitori.

Un ottimo allenamento nel percorso di allenamento di questo mese di agosto, che lancia l'atleta romagnolo diritto verso Soelden (Austria), per l'appuntamento "clou" del suo calendario: la Oetztaler Radmarathon.

Enrico Cavallini
Addetto Stampa Giordana-Cipollini-Tuttosport.com
Play Full - Agenzia di comunicazione
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 1595 | Torna indietro