Il tuo IP č 3.95.131.97
Notizie

 
TEAM X-BIONIC - LAPIERRE

TEAM X-BIONIC – LAPIERRE: Caddeo sfiora la vittoria

Inserito il 27 marzo 2012 alle 15:51:00 da enrico. IT -

Nella combattutissima Granfondo Internazionale di Laigueglia l’imperiese si aggiudica in volata il secondo posto. Il portacolori del sodalizio monzese, sempre reattivo nella testa della corsa, porta a casa il secondo podio stagionale.


27 marzo 2012 – E’ mancata solo di un soffio la vittoria per il TEAM X-BIONIC – LAPIERRE alla Granfondo Internazionale di Laigueglia, svoltasi nella cittadina savonese domenica 25 marzo: il duello andato in scena in prossimità del traguardo, posto alla sommità della salita di Colla Micheri, ha infatti visto Manuele Caddeo aggiudicarsi la seconda piazza in volata con Nicoletti.

Il giovane alfiere del sodalizio monzese si è comunque subito distinto nella testa del gruppo quando la corsa ha cominciato a movimentarsi siginificativamente.
Dopo alcuni tentativi di fuga iniziali e un ritmo elevatissimo che ha scremato il plotone, sull’ascesa del Testico sono rimasti al comando della gara solo pochissimi corridori.
E’ stato in questo frangente che proprio Caddeo ha tentato una coraggiosa azione solitaria a più di 20km dall’arrivo, ma al termine della discesa è stato raggiunto da Nicoletti e Camussa.

I tre hanno proceduto di comune accordo fino ai piedi dell’ultima asperità del tracciato, dove si è scatenata la bagarre per la vittoria. Con Camussa che ha dovuto cedere il passo al ritmo forsennato dei due compagni di fuga, il successo è stato deciso da una serrata lotta tra Caddeo e Nicoletti, e solo negli ultimi metri del percorso quest’ultimo è riuscito a imporsi in volata.

Hanno tagliato il traguardo anche Giovanni Pomari (54°), Marco Ronchi (771°), Luca Bramante Priet (838°), Valerio Ugolotti (1087°), Fernando Mauri (1426°) e Angelo Salvatori (2359°).

Letto : 1427 | Torna indietro