Il tuo IP č 18.232.51.247
Notizie

 
Umbria Tuscany MTB 2020

Umbria Tuscany Mtb: il 1° marzo partenza con la Bacialla Bike

Inserito il 14 gennaio 2020 alle 13:47:00 da apasseri. IT -

Anche quest’anno la Bacialla Bike, in programma il 1° marzo a Terontola di Cortona (Ar), aprirà il circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile abbonarsi con 110 euro sino al 20 febbraio.


Il 1° marzo appuntamento a Terontola con la Bacialla Bike (ph Organizzazione)

14 gennaio 2020 - Domenica 1° marzo a Terontola di Cortona, nella provincia di Arezzo, l’Umbria Tuscany Mtb debutterà in occasione della 17ª Bacialla Bike, gara ormai classica del panorama fuoristradistico del Centro Italia.

I percorsi proposti saranno tre: un lungo di 44 chilometri e 1500 metri di dislivello, un classic di 25 chilometri e 800 metri di dislivello e uno dedicato agli esordienti e agli allievi della durata di circa 45 minuti.

Due sono le principali novità che caratterizzeranno il percorso lungo di quest’anno. La prima è l’eliminazione della discesa denominata Cima Galera, che pur essendo non particolarmente tecnica ha causato alcuni incidenti dovuti alla forte velocità. La seconda riguarda l’introduzione di un nuovo single track, divertente sia in discesa che in salita, che dovrebbe essere particolarmente gradito agli amanti del fuoristrada. Il lungo, dunque, presenta continui cambi di ritmo e tratti tecnici di discesa, che metterà in risalto la capacità di guida dei corridori.

Confermata la location di partenza dell’anno scorso in via Morelli alle ore 10, compresa la palestra per le iscrizioni. A fine gara ci sarà quindi il tradizionale pasta party aperto a tutti.     

Sarà questa, dunque, la prova d’apertura del circuito umbro-toscano, al quale sarà possibile aderire con 110 euro sino al 20 febbraio (clicca qui). Previsto anche un abbonamento cumulativo di 160 euro, che permetterà di prendere parte sia all’Umbria Marathon che all’Umbria Tuscany.

Per informazioni scrivere a umbriatuscanymtb@libero.it. Tutti gli aggiornamenti sia sul sito internet sia sulla pagina Facebook ufficiali.

CALENDARIO 
1° marzo - Bacialla Bike - Terontola (Ar) 
8 marzo - Orvieto Wine Marathon - Orvieto (Tr)
5 aprile - Granfondo Antica Carsulae - Montecastrilli (Tr) 
19 aprile - Granfondo Val di Merse - Rosia (Si) 
5 luglio - Martani Superbike - Massa Martana (Pg) prova Prestigio MTB Magazine
6 settembre - Straccabike - Pratovecchio (Ar)

GARE JOLLY
26 aprile - Granfondo delle Terme - Montecatini Terme (Pt)
3 maggio - Granfondo Bassa Valdichiana - Città della Pieve (Pg)

Letto : 253 | Torna indietro