Il tuo IP č 54.236.35.159
Notizie

 
TiTiCi LGL Pro Team MTB

TiTiCi LGL Pro Team: Alessia Ghezzo e Mattia Longa

Inserito il 14 febbraio 2012 alle 21:36:00 da enrico. IT -

Il team mantovano presenta nel dettaglio i suoi atleti Elite. Giovani e promettenti, i primi a svelare le proprie ambizioni sono Alessia Ghezzo e Mattia Longa, dediti alle specialità Granfondo e Marathon.


14 febbraio 2012 – Una squadra professionale come il TiTiCi LGL Pro Team, nata con l’obiettivo di crescere nel tempo, non può che puntare a giovani dalle buone potenzialità per costruire il proprio futuro.

Il roster del sodalizio mantovano è infatti abbastanza giovane e l’ambiente attorno ai corridori è stato creato appositamente per consentire loro di gareggiare e migliorarsi nelle specialità più adatte alle loro caratteristiche atletiche.

Alessia Ghezzo, ventisettenne torinese, comincia la sua carriera in MTB nel 2003, e approda al team mantovano nel 2011. Dedita principalmente alle Granfondo e alle Marathon, inizia a collezionare i primi successi nel 2004, fino alla consacrazione nel 2011 con la convocazione in nazionale per i Mondiali Marathon a Montebelluna (TV) dove si classifica 23a assoluta.

Sono al secondo anno nel team – spiega la Ghezzo e sicuramente la cosa che apprezzo di più della mia squadra è che pur avendo una struttura seria e professionale, il clima è familiare. Il comparto atleti è giovane, per questo motivo cercherò di confrontarmi spesso con loro e di affidarmi anche ai consigli del Presidente Bondi per migliorare la nostra esperienza collettiva. Le biciclette TiTiCi sono ottime, lo staff ci segue con attenzione, ci sono tutte le premesse per una buona annata. Personalmente continuerò a gareggiare nelle Granfondo e nelle Marathon, con l’obiettivo di replicare le prestazioni della prima parte del 2011. Anche nel 2012 non focalizzerò la mia attenzione sulle singole manifestazioni, puntando piuttosto a potermi esprimere sempre su un buon livello durante tutto l’arco della stagione. Tuttavia trovo che il Campionato Italiano che si terrà a Schio (VI) sia particolarmente allettante, perché il percorso, molto impegnativo, si adatta alle mie caratteristiche. Una nuova convocazione in nazionale per i Mondiali è il mio sogno, lavorerò duramente per poterlo coronare anche quest’anno.


Mattia Longa

Mattia Longa, con i suoi 23 anni, è il più giovane atleta del roster maschile. Livignese, salito in sella all’età di 12 anni, dopo poco tempo dimostra subito le sue indubbie qualità che lo portano a cogliere i primi successi. Dopo aver ben figurato nella categoria U23, nel 2011 approda alla corte di Francesco Bondi, per l’esordio nella categoria Elite.

Il team è molto accogliente – conferma Longa - e benché gli atleti del reparto maschile siano cambiati praticamente tutti, a parte il sottoscritto, già dal primo ritiro stagionale a Riva del Garda (TN) c’è stata subito un’ottima coesione. C’è una collaborazione molto attiva tra di noi e vedo l’opportunità di imparare tanto dai miei compagni di squadra. L’impatto con le nuove biciclette TiTiCi da 29" è estremamente positivo, si percepisce immediatamente una maggior scorrevolezza e una miglior tenuta in discesa rispetto alle bici da 26". Mi concentrerò anche per il 2012 sulle Granfondo e le Marathon, ma il vero obiettivo stagionale è la Transalp insieme al mio compagno di squadra Francesco Figini. Sarebbe bello poter conquistare una vittoria in questa competizione, magari proprio nella tappa di Livigno.

Letto : 1999 | Torna indietro