Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Granfondo del Penice 2019

Ancora pochi giorni e sarą Gf del Penice-Ti Rex

Inserito il 28 maggio 2019 alle 18:49:00 da apasseri. IT -

Domenica 2 giugno a Zavattarello (Pv) appuntamento con la granfondo organizzata dall’Asd Santangelo Edilferramenta, che offrirà percorsi rinnovati e ancora più sicuri, un bel pacco gara, un pasta party di alta qualità e ricche premiazioni. Sino al 30 maggio iscrizione a 40 euro, che in loco il 1° e il 2 giugno sarà invece di 45 euro.


Manca poco alla Granfondo del Penice (ph Play Full)

28 maggio 2019, Zavattarello (Pv) - Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con la terza edizione della Granfondo del Penice-Ti Rex, in programma domenica 2 giugno a Zavattarello.

Sarà possibile iscriversi online (clicca qui) con 40 euro sino al 30 maggio e poi con 45 euro in loco il 1° e il 2 giugno presso la segreteria ubicata nel locale centro sportivo, dove si potrà ritirare il pacco gara, composto da: prodotti dell'azienda Phyto Garda, un porta utensili a forma di borraccia, griffato con il logo della manifestazione, e un kit d'emergenza composto da una camera d'aria, da un leva gomme e da una bomboletta d'aria compressa. Il tutto accompagnato da prodotti della Namedsport. I non tesserati potranno sottoscrivere una tessera giornaliera (10 euro) e partecipare come cicloturisti se in possesso di un certificato medico attestante la sana e robusta costituzione o come agonisti se in possesso di un certificato medico agonistico valido per il ciclismo. La segreteria sarà attiva sabato 1° giugno dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 2 giugno dalle ore 6.30 alle ore 8.30.

Due i tracciatiaddolciti e sempre più sicuri: il lungo di 106 chilometri e 2450 metri di dislivello e il corto di 70 chilometri e 1660 metri di dislivello. Partenza alle ore 9anche se, sempre per motivi di sicurezza, il via ufficiale sarà volante e verrà dato dopo 3,5 chilometri di andatura controllata, cioè poco prima dell’inizio della lunga e progressivamente sempre più impegnativa ascesa che porterà al Passo del Penice, posta ad appena 19 chilometri dal via.

Al termine della manifestazione pasta party curato dai professionisti di Catering 4 Ruote, che proporrà un menù di qualità a base di prodotti certificati e che prevederà anche piatti specifici per celiaci. Questo menù sarà composto da due primi a scelta e, grazie alle previsioni che danno quello del 2 giugno come il primo vero week-end con un meteo estivo, un piatto freddo a base di mozzarella da 120 grammi. Anche quest’anno sarà previsto il Bike Parking con tagliandi per velocizzare le operazioni di deposito e di ritiro delle bici.

Queste le premiazioni: protocollari sul podio all’arrivo per i primi tre assoluti maschili e femminili di ogni percorso verranno omaggiati, mentre durante il pranzo verranno premiati i primi cinque di ogni categoria di ciascun percorso e le prime dieci società con il maggior numero di chilometri pedalati.

Visto che la società santangiolina organizza anche la Granfondo di Casteggio, viene proposta una combinata che permetterà di prendere parte ai due eventi con quota agevolata (clicca qui).

Si ricorda che la granfondo fa parte del Trofeo santangiolino che premia le squadre con il maggior numero di iscritti sommati sulle tre manifestazioni santangioline e sulla Granfondo Milano, organizzata da Dueruote (clicca qui).

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Letto : 362 | Torna indietro