Il tuo IP č 100.24.125.162
Notizie

 
TiTiCi LGL Pro Team MTB

TiTiCi LGL Pro Team: uno zar approda a Mantova

Inserito il 03 febbraio 2012 alle 09:48:00 da enrico. IT -

Il promettente ventisettenne Anton Sintsov tra le punte di diamante del team mantovano. Subito test importanti per il russo: la Cyprus Sunshine Cup a fine febbraio e poi la prima prova di Coppa del Mondo in Sudafrica. Il sogno olimpico nel cassetto.


2 febbraio 2012 –  Arriva dal cuore della Russia uno dei sicuri protagonisti della stagione 2012 del TiTiCi LGL Pro Team. Una delle punte di diamante del sodalizio mantovano sarà infatti Anton Sintsov, ventisettenne nato a Ustimov, città che ha dato le origini a corridori del calibro di Pavel Tonkov e Svetlana Bubnekova.

La carriera sportiva di Sintsov in Italia inizia nel 2006. Attivo principalmente su strada, dopo due stagioni nella categoria Under 23 il russo passa in quella Elite nel 2008, dimostrando subito ottime potenzialità, fino a disputare nel 2011 anche il Giro Bio, ovvero il Giro d’Italia riservato ai dilettanti under 27.

Scalatore, nel 2011 con la nazionale russa si avvicina al mondo della MTB, dimostrando immediatamente di avere buone qualità per emergere anche in questa disciplina.

Per me quello della MTB è un ambiente nuovo – spiega Sintsovma mi son trovato subito a mio agio.  Con il Titici LGL Pro Team mi trovo bene, lo staff è serio e professionale, ho conosciuto tutti i miei nuovi compagni di squadra e l’impatto è stato positivo, l’ambiente è sereno e sono tutti molto simpatici.

L’atleta russo ha già avuto modo di testare le biciclette TiTiCi in allenamento: “Già dalle prime uscite con la nuova bicicletta ho avuto un ottimo feeling, adesso arriveranno i primi riscontri importanti in gara.”

L’esordio del portacolori del Titici LGL Pro Team è previsto a fine febbraio alla Cyprus Sunshine Cup, overture delle ruote grasse che anticipa la prima prova di Coppa del Mondo in Sudafrica a marzo.

Sintsov nel 2012 si concentrerà principalmente sul Cross Country e svela la sua più grande ambizione: “E’ l’anno olimpico, farò del mio meglio per poter entrare in nazionale ed essere presente a Londra.”

Letto : 1303 | Torna indietro