Il tuo IP č 34.238.248.103
Notizie

 
Gran Premio Costa Ligure 2019

Gran Premio Costa Ligure: a settembre si affronta la Bocchetta

Inserito il 18 gennaio 2019 alle 19:19:00 da enrico. IT -

Il Passo della Bocchetta è stato testimone di numerose imprese ciclistiche. Il 15 settembre i cicloamatori lo potranno affrontare alla Granfondo dell'Appennino.


Lo spettacolare scollinamento al Passo della Bocchetta (ph Enrico Cavallini)

18 gennaio 2019 – Tornerà a metà settembre la Granfondo dell'Appennino, la manifestazione firmata Genoa Bike, con partenza e arrivo da Casella (Ge), che l'anno scorso è stata prova unica di Campionato Italiano di Gran Fondo FCI.

La manifestazione, messa a calendario domenica 15 settembre, vedrà la quarta edizione e sarà penultima prova del Gran Premio Costa Ligure.

La location sarà sempre la cittadina di Casella, in Valle Scrivia, importante crocevia di passaggio dei numerosi cicloamatori genovesi nel corso delle loro uscite in bicicletta e questo rappresenta l’unione per questo sport con il territorio.

Si percorrerà un tracciato molto paesaggistico di 115 chilometri, che toccherà la Valle Scrivia, la Val Polcevera, la Val Lemme, Val Borbera e riporterà i partecipanti all’arrivo nel medesimo luogo di partenza dove ad attenderli ci sarà l'ormai noto PESTO PARTY.

Passaggi simbolo di questa manifestazione saranno diversi:

  • il Passo della Bocchetta, mitica salita delle streghe, simbolo della corsa professionistica del Giro dell’Appennino e che ha visto tra l’altro trionfare Vincenzo Nibali in un Giro della Padania di alcuni anni fa e dove la Bocchetta era stata arrivo di tappa;

  • la Val Lemme che accompagnerà gli atleti fino a Gavi, dove distese di vite del famoso vino bianco faranno da cornice al percorso;

  • la Val Borbera con le sue Strette, un Canyon caratteristico luogo nella seconda guerra mondiale della Resistenza Partigiana.


Si ricorda che la scadenza degli abbonamenti al Gran Premio Costa Ligure è fissata per il 3 di febbraio alla quota di 175 euro, invece dei 215 euro sommando le singole prove.

 

CALENDARIO

10.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)

03.03 – Gran Fondo Savona – Savona

17.03 – Gran Diano Marina – Diano Marina (Im)

24.03 – Gran Fondo Sanremo Sanremo – La Classicissima – Sanremo (Im)

16.06 – Gran Fondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)

15.09 – Gran Fondo dell'Appennino – Casella (Ge)

29.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)

 

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione.

Segui le ultime notizie sulla pagina Facebook 

Letto : 466 | Torna indietro