Il tuo IP č 100.24.125.162
Notizie

 
TiTiCi LGL Pro Team MTB

TiTiCi LGL Pro Team: al via la stagione 2012 in sella alle nuove biciclette interamente costruite in

Inserito il 24 gennaio 2012 alle 10:23:00 da enrico. IT -

Un connubio tutto mantovano per creare un team di successo. Equipaggiamento 100% made in Italy per i corridori del team di Francesco Bondi. Atleti entusiasti delle nuove biciclette TiTiCi. A breve i primi importanti test in corsa.


23 gennaio 2012 – Grazie all’accordo tra le mantovane Cycling Performance MTB e TiTiCi Energy Bike sono state gettate le basi per la stagione 2012 del TiTiCi LGL Pro Team, presentato ufficialmente a Riva del Garda lo scorso 21 gennaio. La collaborazione, frutto di un’intesa significativamente rapida, avrà la durata di due anni, a sinonimo dell’impegno reciproco a costruire un progetto di successo nel tempo.

Dopo la risoluzione dei rapporti con il nostro precedente partner tecnico – spiega Francesco Bondi, presidente di Cycling Performance MTB il contatto con TiTiCi è stato naturale, anche in virtù del supporto già ricevuto da Matteo Pedrazzani nelle stagioni 2009 e 2010. C’è stata subito una comunità di intenti e in tempi molto rapidi siamo riusciti ad allestire un team dalle ottime potenzialità.”

E’ lo stesso Matteo Pedrazzani, titolare di TiTiCi, a sottolineare l’intento del marchio di Castelnuovo d’Asola di concentrare la propria attenzione su un team professional con cui cooperare attivamente: “L’obiettivo principale di TiTiCi è avere un riscontro diretto sulla qualità dei propri prodotti, grazie al feedback fornito direttamente dagli atleti che li utilizzeranno intensamente per tutta la stagione 2012. Certamente è altrettanto accattivante l’opportunità di dare visibilità alla gamma completa dei nostri prodotti sia in Italia che nel mondo, anche se i risultati non sono una prerogativa pressante ma è bene che arrivino nel tempo, frutto di un lavoro serio e una dedizione costante.

Il team utilizzerà esclusivamente biciclette da 29”, interamente prodotte in Italia. TiTiCi realizza questo tipo di  telai già dal 2007, consapevole che una bicicletta da 29”, se costruita con delle geometrie appropriate, dedicate all’uso in competizione, possa garantire sia una maggior sicurezza di guida, dovuta a un incremento di stabilità rispetto a una bicicletta da 26”, che una maggiore aggressività, esaltando le doti tecniche degli atleti.

Gli atleti del nuovo TiTiCi LGL Pro Team, che hanno avuto già modo di provare il nuovo equipaggiamento, si sono subito dichiarati molto soddisfatti dei prodotti in dotazione.

Il team riceverà in uso tre tipi di telai diversi. Il metodo di costruzione del telaio è il medesimo, ovvero la fasciatura progressiva, mentre la differenza dei tre prodotti è dettata dalle diverse caratteristiche dei tubi assemblati.
A seconda delle diverse caratteristiche meccaniche dei tubi sono stati infatti realizzati telai che pur cercando sempre di corrispondere al requisito fondamentale per le competizioni Marathon e Cross Country, ovvero un ottimo rapporto rigidità/peso, possano garantire feeling di guida differenti per assecondare le esigenze degli utilizzatori e le caratteristiche dei tracciati.

A breve primo banco di prova per le nuove biciclette TiTiCi che accompagneranno nelle prossime settimane il russo Anton Sintsov a Cipro per alcune gare a tappe e ai primi di marzo in Sudafrica per la prima prova di Coppa del Mondo.

Letto : 3747 | Torna indietro