Il tuo IP è 54.198.96.198
Notizie

 
Gran Fondo On Energy 2018

Cambia il percorso della Granfondo On Energy

Inserito il 01 agosto 2018 alle 19:36:00 da enrico. IT -

Cambia il percorso della Granfondo On Energy, che inverte il passaggio dal lago di Osiglia, per evirare la discesa con asfalto ammalorato, che invece non darà problemi in salita. 


Il lago di Osiglia si raggiungerà in salita (ph Play Full)

1 agosto 2018, Loano (Sv) – Cambia il percorso della Granfondo On Energy, che andrà in scena domenica 30 settembre da Loano (Sv).

Purtroppo il tratto di strada che dalla diga del lago di Osiglia porta alla SP12 non è nelle condizioni di asfaltatura adatte per essere percorso in discesa. Pertanto il cambio di percorso si è reso necessario per affrontare il tratto in salita garantendo così la sicurezza ai ciclisti.

Dopo la partenza da Loano in direzione Ovest, a Borghetto Santo Spirito si svolterà verso l'entro terra per raggiungere Balestrino e salire verso Castelvecchio di Rocca Barbena e svalicare il Colle Scravaion. La discesa porterà i cicloamatori a Bardineto per proseguire verso Calizzano e scendere verso il fondovalle del Bormida di Millesimo e raggiungere la salita verso il lago di Osiglia. Si risalirà fino a Melogno, per ridiscendere nuovamente a Calizzano, dove si tornerà sui propri passi sino a Bardineto, per procedere verso il Giogo di Toirano.

Da qui la bella e lunga discesa porterà a Toirano, dove si affronterà lo strappo di Boissano, per volgere verso l'arrivo.

Si saranno così percorsi 116 chilometri per un totale di 1978 metri di dislivello.

Un ultimo sforzo che chiuderà degnamente la stagione granfondistica 2018.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione

Letto : 525 | Torna indietro