Il tuo IP č 54.224.103.239
Notizie

 
Team Scott Team Granfondo 2018

Team Scott Granfondo: protagonisti a Trento

Inserito il 09 luglio 2018 alle 11:35:00 da enrico. IT -

Un lungo fine settimana pieno di qualificazioni per i Mondiali di Varese del prossimo settembre. Zanetti e Dracone sul podio della crono, Cecchini sul podio della granfondo.


Cecchini secondo alla Charly Gaul (ph Newspower.it)

9 luglio 2018, Albino (BG) – Un fine settimana che ha segnato il primo passo verso l'iride.

Venerdì 6 luglio a Trento, nell'ambito della granfondo La Leggendaria Charly Gaul, è andata in scena la prova contro il tempo, valevole per la qualificazione alla prova a cronometro dei Mondiali di Varese del prossimo settembre.

Doppietta sul podio assoluto con il veneziano Igor Zanetti, che sale sul secondo gradino, vincendo la categoria, e del cuneese Guido Paolo Dracone che ne calca il terzo, ma secondo di categoria. Entrambi si assicurano la partecipazione a Varese.

Domenica 8 luglio è invece stata la volta della granfondo, anch'essa valevole per la prova di granfondo del Mondiale, promosso dall'UCI Granfondo World Series.

Corsa serrata per capitan Stefano Cecchini, il più adatto del team per un percorso con così tanta salita, quanto la doppia scalata al Monte Bondone.

Non resta che l'ultima ascesa al Monte Bondone. Il passo lo detta il lucchese Cecchini, che tornante dopo tornante tenta di scrollarsi dalle ruote il senese Cini, ma senza successo, quando ormai in cima, il senese lancia il proprio attacco e va a vincere.

Ottimo secondo posto per Cecchini, sempre troppo generoso, ma che ottiene la qualifica per i Mondiali. Un po' più indietro capitan Igor Zanetti, impegnato più per ottenere la qualificazione ai mondiali, che ambire sulla singola corsa, che ottiene grazie al terzo posto di categoria. Poco dietro giungono anche Andrea Coruzzi (30° ASS, 8° M2), Luca Bartolucci (235° ASS, 41° M4) e Simone Boscaini (96° ASS, 10° M3).

Contemporaneamente a Cuneo, va in scena la Granfondo Fausto Coppi, che con il suo percorso lungo è un osso duro anche per gli scalatori più puri. Alla gara di casa non può certo mancare Guido Paolo Dracone, rientrato da Trento per l'occasione.

La Fausto Coppi è una corsa dove la tattica è pressoché inutile e chi ne ha, va! Ottimo terzo posto per Dracone, che sale così su un prestigioso podio, vincendo la propria categoria.

Segui l'attività dello Team Scott Granfondo anche su Facebook

oppure cerca dei contenuti sul sito Internet 

Zanetti e Dracone sul podio della crono a Trento Dracone terzo alla Fausto Coppi
 
Letto : 426 | Torna indietro