Il tuo IP č 54.159.51.118
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2018

Team Cannondale Gobbi FSA: doppietta dal Capitano

Inserito il 11 giugno 2018 alle 15:21:00 da enrico. IT -

Splendida doppietta alla Granfondo del Capitano con Marco Morrone (2°) e Christian Pazzini (3°). Bene anche Zanotti, Chiarello e Costarelli sul podio di categoria.


Marco Morrone e Christian Pazzini sul podio della Granfondo del Capitano

11 giugno 2018 – Da una parte la Romagna, dall'altra parte la Toscana. Da una parte la provincia di Forlì Cesena, dall'altra la provincia di Arezzo. Ad unire le due regioni non c'è solo la E45, ma ciclisticamente la Granfondo del Capitano, che domenica 10 giugno ha preso il via da Bagno di Romagna (Fc).

Non poteva certo mancare il Team Cannondale Gobbi FSA, che tra le sue fila vanta tanto corridori romagnoli, quanto toscani. Tanto corridori forlivesi e cesenati, quanto aretini, al punto di definirla, per entrambi, la gara di casa.

E così si deve fare bene! A lanciarsi in avanscoperta è l'aretino Marco Morrone, che si inserisce nella fuga di giornata. Sulla penultima salita è proprio Morrone ad allungare, ma poco dopo gli rientra Cini. In due proseguono fino all'ultima salita. Qui ci prova Cini, ma Morrone non molla la ruota fino al tratto dove spiana. Lì Cini apre di nuovo il gas e qualche watt in più lo aiuta a prendere un minimo di vantaggio. Allo scollinamento Morrone ritiene più utile lasciarlo andare e assicurarsi il secondo posto. Qualche minuto dopo lo raggiunge Pazzini, che lo accompagna sul podio.

Ottima performance dei compagni di squadra, capaci di mettere nel carniere alcuni podi di categoria.

Sul percorso di granfondo giungono Gianluca Zanotti (14° ASS, 3° JUN), Christian Barchi (29° ASS, 7° JUN) e Daniele Chiarello (61° ASS, 3° GE1), mentre sul mediofondo c'è Simone Costarelli (23° ASS, 3° JUN).

A Verona, nel frattempo, prendeva il via la Granfondo Verona Alè La Merckx, alla quale hanno dato il loro meglio Federico Regazzo (45° ASS, 6° M3) sul percorso lungo e Manolo Pozzati (135° ASS, 20° M3) sul percorso corto.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

Letto : 397 | Torna indietro