Il tuo IP č 3.238.4.24
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Alla Palombo il corto della Coppi

Inserito il 07 luglio 2010 alle 13:19:00 da enrico. IT -

Ottima prestazione di Raffaella Palombo che vince la corsa femminile del percorso corto della GF Fausto Coppi. A Yuri Droz il 6° posto maschile. A Fanano (MO), Roberta Sacchelli vince la Classic della GF del Cimone MTB. Roberto Napolitano, in crisi gastrica, chiude 5° sul medio della Maratona.

 

BIELLA, 7 LUGLIO - Ancora una bella domenica, quella del 4 luglio, per il Team CInelli Glass'nGo che riesce a mettere nel carniere due vittorie femminili, una su strada e una su mountain bike. Ma anche i maschietti si sono dati ben da fare. A Cuneo, si è corsa la 23a GF Fausto Coppi, che ha proposto due percorsi, terribili, da 198km e 4500m di dislivello per la granfondo e da 111km e 2600m per la mediofondo. Il miglior risultato è andato a Raffaella Palombo, che ha portato a casa la vittoria della corsa femminile, sul percorso della mediofondo, mentre tra gli uomini, ottima la prestazione di Yuri Droz che ha chiuso la prova in 6a posizione assoluta. Sempre sulla mediofondo hanno preso parte anche Gianandrea Azario (20°), Marco Maggi (85°) e Lorenzina Rosset (12a donna). Sul percorso della granfondo si è cimentato solo l'ardito Fabrizio Pulcini che ha chiuso 69° assoluto. Contemporaneamente a La Villa (BZ), prendeva il via la Maratona dles Dolomites. Ben tre i percorsi proposti dall'organizzazione. Il più corto, il Sella Ronda, da 55km e 1780m di dislivello, la mediofondo da 106km e 3090m e la granfondo da 138km e 4190m. I ragazzi del Team Cinelli Glass'nGo, hanno assicurato la presenza su ogni percorso. Il miglior risultato lo ha ottenuto Roberto Napolitano, che ha chiuso la mediofondo in 5a posizione assoluta. Per lui una gara partita male, con dei problemi di stomaco che hanno compromesso seriamente l'esito finale. Ad ogni modo, alcuni bei minuti di televisione, Roberto è riuscito ad accapparrarseli. Sul Sella Ronda, si è cimentato Stelvio Ferrara (che ha come particolarità di tesserarsi solo se viene estratto alla Maratona). Sulla mediofondo, oltre a Napolitano, si sono diretti anche Marco Pedrazzoli, Rinaldo Ripamonti, Fabrizio Sappa e Luca Finazzi. Gli arditi che hanno scelto la granfondo, sono stati Massimiliano Zanolo, Alessandro Ratti, Roberto Ghiglietti e Giuseppe Cravero. Passando invece alla Mountain Bike, ottimo risultato per Roberta Sacchelli che, a Fanano (MO), in occasione della Granfondo del Cimone, coglie la vittoria della corsa femminile sul percorso Classic da 39km e 1350m di dislivello. Una strepitosa Roberta che, lasciata libera da impegni ufficiali, sta mietendo successi settimanali.
 

PROSSIMI APPUNTAMENTI I prossimi appuntamenti per il Team Cinelli Glass'nGo, sono fissati per domenica 11 luglio, a Biella, per la Granfondo Prealpi Biellesi, che si può praticamente considerare come "corsa sociale". Enrico Cavallini Addetto Stampa   Play Full - Agenzia di Comunicazione t. 347 2392189 e. info@playfull.it

Letto : 1578 | Torna indietro