Il tuo IP č 54.225.59.14
Notizie

 
Team Scott Team Granfondo 2018

Team Scott Granfondo da Est a Ovest: Zanetti e Chiesa sbancano

Inserito il 15 aprile 2018 alle 20:12:00 da enrico. IT -

Igor Zanetti alla Granfondo Segafredo, Luca Chiesa alla Granfondo Perini, vincono e convincono. Grande prestazione di tutto il team a spasso per l'Italia.


La vittoria di Igor Zanetti ad Asolo

15 aprile 2018, Albino (BG) – Una ad Est, ad Asolo, in provincia di Treviso, e l'altra a Carpaneto Piacentino,a ridosso del Po. Una l'ha vinta Igor Zanetti e l'altra Luca Chiesa, ognuno nella propria regione.

Alla Granfondo Segafredo Città di Asolo, si presentano alla partenza il veneziano Igor Zanetti e Riccardo Scarabello. Il percorso, unico da 105 chilometri, presenta un dislivello di tutto rispetto di ben 2000 metri.

La corsa parte subito “a blocco” ed evade una fuga di alcuni componenti. Sulla prima salita si stacca Zanetti, che in cima attende Surian, con il quale si lancia all'inseguimento dei battistrada, che dopo alcuni chilometri vengono raggiunti.

Il gruppetto di testa procede di comune accordo sino all'ultima salita, dove il veneziano lancia il suo attacco e prende un margine di oltre un minuto, che aumenta nel successivo tratto di pianura e nell'ultima erta che porta all'arrivo, dove Igor Zanetti passa a braccia levate al cielo.

Buona prestazione per Scarabello, che termina 38° ASS e 5° di categoria.

Alla Granfondo Perini, l'unico rappresentante del Team Scott Granfondo è il piacentino Luca Chiesa, che non può certo mancare alla manifestazione di casa.

Un solo uomo del team, ma più che sufficiente per portarsi a casa il successo, con la vittoria del percorso di granfondo, in volata con Castelnovo.

A Novi Ligure, nell'Alessandrino, è invece il torinese Enrico Dogliotti a salire sul gradino più alto della propria categoria della Granfondo Dolci Terre di Novi.

A Firenze, nella patria dei grandi artisti toscani, è il lucchese Stefano Cecchini a tenere alti i colori del Team Scott Granfondo, alla Granfondo Firenze, che, chiudendo in 24a posizione assoluta, sale sul secondo gradino del podio di categoria.

A Riccione, in provincia di Rimini, la presenza del team alla Granfondo di Riccione, l'assicura Fabio Laghi, che chiude in 30a posizione assoluta e sesto di categoria.


Segui l'attività dello Scott Team Granfondo anche su Facebook

oppure cerca dei contenuti sul sito Internet

Letto : 568 | Torna indietro