Il tuo IP č 3.237.254.197
Notizie

 
Granfondo di Sant Angelo 2018

Gf di Sant'Angelo: tutto pronto per la 9a edizione

Inserito il 22 marzo 2018 alle 10:14:00 da enrico. IT -

Pacco gara definito con prodotti del territorio. Partenza alle ore 9.30 del 25 marzo dal campo sportivo adiacente il Cupolone in Sant'Angelo Lodigiano. Iscrizioni aperte sabato e domenica in loco.


Il ricco pacco gara che verrą consegnato ai partecipanti alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano

22 marzo 2018, Sant'Angelo Lodigiano (Lo) – Mancano ormai poche ore alla messa in pista della 9a edizione della Granfondo Sant'Angelo Lodigiano, che andrà in scena domenica 25 marzo nella cittadina lombarda.

Una manifestazione che già da tempo riscuote un ottimo successo di partecipanti, grazie ai suoi servizi e alla bellezza delle colline dell'Oltrepò Pavese, che caratterizzano i percorsi.

E' stato definito il contenuto del pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti e che conterrà un pacco di riso, formaggio padano, sgrassante WD40, integratori Named e manicotti Agressive.

Immancabili le docce, così come il servizio custodito per le bici, di cui si consiglia spassionatamente l'utilizzo, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti legati ai furti in auto.

La tracciatura capillare del percorso e la stesura del personale, garantiranno la sicurezza sui percorsi, al fine di fare sentire il partecipante sempre coccolato e mai abbandonato a se stesso.

La gara prenderà il via domenica mattina alle ore 9.30 dalla pista di atletica adiacente il Cupolone, la struttura polivalente di Sant'Angelo Lodigiano, storicamente sede della manifestazione.

Molte richieste sono giunte circa la condizione del manto stradale, da sempre il tallone d'Achille di questa manifestazione.

L'organizzazione si è impegnata nell'ultimo triennio, con particolare attenzione, proprio su questo punto cercando di anno in anno le strade in migliori condizioni, specie in discesa. Per questo motivo rispetto alla precedente edizione è stato pertanto cambiato il percorso dopo l'attraversamento del fiume Po e nella prima fase collinare.

Vanno ringraziate in particolare le amministrazioni comunali di San Zenone Po, Stradella, Montù Beccaria, Zenevredo, Ruino, Castel San Giovanni e San Damiano al Colle per la fattiva collaborazione.

Resta un tratto di strada ammalorato nei primi chilometri di pianura, più precisamente tra Corteolona e Spessa Po. Si tratta di una grande arteria dove le nevicate e le piogge delle ultime settimane unite al traffico di mezzi pesanti hanno fatto saltare le pezze esistenti e dove l'organizzazione non può intervenire direttamente. Era stata individuata un'alternativa che avrebbe consentito di evitare il tratto peggiore di circa un chilometro, purtroppo il diniego da parte di una delle amministrazioni comunali coinvolte in questo tratto di deviazione, ha fatto sfumare quest'opzione.

Viceversa, l'amministrazione provinciale richiamata nuovamente ai suoi doveri è finalmente intervenuta, anche se occorre comunque prestare attenzione in questo tratto.

L'organizzazione, grazie alla collaborazione di ben 24 motostaffette provvederà a segnalare i punti più critici e quindi ad incanalare il gruppo sulla parte della carreggiata in migliori condizioni.

La segreteria operativa sarà disponibile per le attività pregara, quali le nuove iscrizioni, la consegna dei numeri di gara e dei pacchi gadget, dalle ore 14 alle ore 19.00 di sabato 24 marzo e dalle ore 7.00 alle ore 9.00 di domenica 25 marzo.

Nella giornate di sabato e domenica sarà possibile sottoscrivere alla quota di 30 euro l'iscrizione alle granfondo del Penice e di Casteggio,

Le iscrizioni sono aperte online fino al 22 marzo, per poi riprendere presso la segreteria di gara sabato 24 e domenica 25 marzo con sovrapprezzo.

Si ricorda inoltre che il 22 marzo scade anche la possibilità di potersi iscrivere cumulativamente alla combinata che comprende anche la Granfondo del Penice e la Granfondo di Casteggio.

Tutte le informazioni sulla combinata sono disponibili in questa pagina

Tutti i dettagli sulla Granfondo di Sant'Angelo sono disponibili sul sito della manifestazione

Letto : 650 | Torna indietro