Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Granfondo Giro dei Tre Laghi 2018

La Superbike sbarca al Giro dei Tre Laghi

Inserito il 23 febbraio 2018 alle 19:41:00 da enrico. IT -

Anche il pilota bresciano Lorenzo Zanetti sarà presente al via della granfondo odolese.


Lorenzo Zanetti sarą al via della granfondo Giro dei Tre Laghi

23 febbraio 2018, Odolo (Bs) – Sempre di due ruote si parla, ma il prossimo 22 aprile il bravo pilota Lorenzo Zanetti, impegnato sulla Ducati nelle gare di Superbike, non potrà dare gas per mandare avanti la sua “dueruote”, ma invece dovrà pedalare.

Sarà infatti l'ospite d'onore della granfondo Giro dei Tre Laghi, che prenderà il via da Odolo.

Non è certo una novità che i piloti di moto, ma anche di auto, utilizzino la bicicletta come parte integrante dell'allenamento necessario per il proprio fisico, costretto a grandi sforzi durante le gare.

Il team Motocorsa Racing e Lorenzo Zanetti hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, firmando un contratto biennale che conferma gli ambiziosi progetti di entrambi. Dopo una prima stagione trascorsa nel CIV Superbike e culminata con la vittoria nella gara del Mugello, Lorenzo Mauri, team Principal del Motocorsa Racing, ed il talentuoso pilota bresciano hanno delineato quelli che saranno gli impegni e gli obiettivi delle prossime due stagioni agonistiche 2018 e 2019.

Il prossimo anno il team Motocorsa Racing sarà ancora impegnato nella classe Superbike del Campionato Italiano di Velocità, nel quale l'obiettivo non può che essere la vittoria del titolo, mentre nel 2019 l'intenzione è quella di compiere il grande salto nel mondiale Superbike nelle tappe Europee, un progetto al quale Lorenzo Mauri sta già lavorando da tempo e che rappresenta la logica destinazione per una squadra ed un pilota così determinati e competitivi.

Una bella occasione, quella del 22 aprile, per potere pedalare a fianco di un campione della velocità, e magari carpirli qualche trucco di guida.

Si ricorda che le iscrizioni alla Granfondo Giro dei Tre Laghi sono aperte e che per avere maggiori informazioni e novità sull'evento, è disponibile il sito ufficiale della manifestazione.

Il Giro dei Tre Laghi è anche su Facebook

Letto : 384 | Torna indietro