Il tuo IP è 3.234.245.125
Notizie

 
GF Città di Loano 2018

Granfondo Loano: a spasso nell'entroterra savonese

Inserito il 27 dicembre 2017 alle 12:27:00 da enrico. IT -

Percorso unico di 107 chilometri per 1647 metri di dislivello.
Un excursus tra le valli del savonese.
Due le scalate principali.
Iscrizioni aperte con quota ridotta fino al 31 dicembre.


L'ascesa al Colle Scravaion sarà la parte più impegnativa della Granfondo di Loano (ph Play Full)

27 dicembre 2017, Loano (Sv) – Saranno 107 i chilometri da percorrere domenica 18 febbraio, per affrontare il tracciato unico della Granfondo Città di Loano, la manifestazione savonese che darà il via al calendario granfondistico nazionale.

Chilometri che celano un dislivello degno di nota come avvio di stagione, che infatti conta ben 1647 metri di salita di scalare. Saranno due le erte principali: la prima verso Costa Bacelega, che porterà fino a Vendone e quindi la discesa fino al fondovalle del Neva. Da qui si procederà verso Zuccarello e, attraversandone il caratteristico centro, si scalerà il passo del Colle Scravaion, fino a quota 814 mslm.

La veloce discesa porterà i ciclisti fino a Bardineto, dove si procederà in falso piano sino al Giogo di Toirano, a cui seguirà la bella e lunga discesa sino a Toirano. L'ultimo strappo di Boissano lancerà i partecipanti verso l'arrivo posto al Porto di Loano.

Una bella “passeggiata” lungo le vallate caratteristiche delle Prealpi Liguri, che separano la Liguria dal Piemonte, fuori dal freddo e dalle nebbie caratteristiche della Pianura Padana.

Le iscrizioni sono aperte e si ricevono fino alle ore 12,00 di Venerdì 16 Febbraio 2018, con la quota base fino al 31 dicembre, tramite la pagina dedicata 

Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale

Letto : 868 | Torna indietro