Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Granfondo Giro dei Tre Laghi 2018

Granfondo Giro dei Tre Laghi: Old & Young

Inserito il 16 ottobre 2017 alle 16:33:00 da enrico. IT -

Novità per l'edizione 2018 a cui si aggiunge la versione Vintage. Riproposti i due splendidi percorsi da 140 e 100 km. Partenza dal Parco Rinascita di Odolo (Bs) alle ore 8.00. Uno splendido viaggio in Valle Sabbia e Valvestino.


Antico e nuovo si mischiano sapientemente nella nuova Giro dei Tre Laghi

16 ottobre 2017, Odolo (Bs) – Il Giro dei Tre Laghi 2018 si veste di nuovo, anzi si veste di antico!

Gli organizzatori del GS Odolese, per l'edizione del 2018, sono andati in cantina e hanno rispolverato i vecchi mezzi e le vecchie divise, per dare una nuova vita a questi cimeli, che hanno fatto la storia del ciclismo.

Così, a fianco ad un'edizione “classica” del Giro dei Tre Laghi, prenderà vita anche la versione Old, con lo spirito di fare rivivere, ciclisticamente s'intende, gli anni 50, quelli di Bobet, Magni, Gaul, Baldini e, su tutti, il duo Coppi e Bartali.

Un ciclismo fatto di polvere, sudore e tanta fatica, dove l'atleta e l'uomo prevalevano su ogni cosa.

Così, domenica 22 aprile 2018, dopo la partenza della granfondo “Young”, quella che da anni porta in Valle Sabbia oltre mille ciclisti per far loro godere gli splendidi panorami di questo territorio, prenderà il via il Giro dei Tre Laghi “Old”.

Si potrà partecipare sui due percorsi da 140 chilometri e 100 chilometri con le stesse modalità e regolamento della granfondo agonistica. La manifestazione, di carattere cicloturistico, si svolgerà con il traffico aperto e nel pieno rispetto del Codice della Strada. La partecipazione implica l'accettazione dei regolamenti della FCI, dell'AICS, oltre a quello dell'organizzatore.

L'evento storico vuole celebrare gli anni 50 e riproporne le caratteristiche, grazie all'ausilio dell'associazione Trento Vintage, che da anni si occupa delle rievocazione dl periodo della metà del '900 e che sarà capace di darne uno stile adeguato e un supporto logistico in tema.

Tornando alla granfondo a cui si è abituati, la partenza avverrà dal Parco Rinascita di Odolo (Bs) domenica 22 aprile 2018, alle ore 8.00.

Confermati i due percorsi, che rendono questa manifestazione una tra le più belle del Nord Italia a livello paesaggistico.

Il percorso transita lungo la sponda occidentale del lago di Garda per dirigersi nella Valvestino e tornare in Valle Sabbia, passando per il lago di Idro. Due le opzioni di lunghezza (140 e 100 chilometri) con scelta durante il tragitto.

Per avere maggiori informazioni novità sulla manifestazione, è disponibile il sito ufficiale della manifestazione.

Il Giro dei Tre Laghi è anche su Facebook.

Letto : 1094 | Torna indietro