Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Team New Bike sempre in prima linea

Inserito il 19 settembre 2017 alle 20:02:00 da enrico. IT -

Che sia triathlon, che sia mtb oppure strada, i ragazzi del Team New Bike sono sempre presenti, anche sui podi. Ecco il resoconto delle ultime settimane.


Francesco Aldrovandi sul podio del Campionato Provinciale Amatori Strada 1a e 2a serie

18 settembre, Scandiano (Re) – Gli atleti del Team New Bike sono stati impegnati in diverse competizioni, che hanno portato podi e soddisfazioni, nelle varie specialità.

Di seguito riportiamo le gare disputate ed i relativi risultati, partendo dalla gara di Triathlon, che si è svolta domenica 10 settembre a Cesenatico: il “Triathlon Città di Cesenatico”.

La competizione, disputata su distanza Olimpica con 1,5 km di nuoto in mare, 40 km di bici (multilap con scia) e 10 km di corsa, nonostante le avverse condizioni meteo, ha preso comunque il via, sebbene mutilata della frazione di nuoto, troppo pericolosa a causa del mare mosso. Ottimi i piazzamenti di Rossana Montorsi che, nella Divisione Donne, Cat. M4, si è aggiudicata il 1° posto, con il tempo di 1h 33' 55” e di Giampaolo Bevini, che raccolto il 10° posto nella Cat. M4, con il tempo di 1h 36' 41”.

Per quanto riguarda le competizioni su strada e in mountain bike, altri ottimi risultati per il Team.

Martedì 29 agosto, a Orio Litta (LO), si è disputato il “54° Trofeo Comune di Orio”, gara su strada che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike, di Maurizio Zaccaria, che si è piazzato al 7° posto nella Cat. VET 2 e Gianluca Tebaldi, 7° nella Cat. Gentleman 1.

Nella giornata di sabato 2 settembre, si sono svolte diverse gare:

- ad Auronzo di Cadore (BL), si è disputata la gara di mtb “3Epic”, che prevedeva due percorsi:

Misurina 70” di 75,1 km e 1639 m di dislivello dove nella Cat. Donne, Rossana Montorsi si è classificata al 6° posto;

Lavaredo 90 amatori” di 95,8 km e 3183 m di dislivello dove nella Cat. M5, Umberto Manfredi si è classificato al 61° posto seguito da Rocco Giovannini al 67° posto.

- a San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda (BS), è andata in scena la 5a Edizione del “Trofeo XC della Battaglia”, gara di mtb, valida come seconda ed ultima tappa della “Combinata dei Colli”. Per il Team New Bike ha partecipato Giovanni Ceglia, che si è classificato al 5° posto nella Cat. Senior 2.

- a Sarzano (RO), si è svolto il “6° Memorial Orlando Salvan”, gara su strada del Campionato Internazionale Centro Nord Italia 2017. Il nostro Romano Prina ha gareggiato, aggiudicandosi il 6° posto nella Cat. Master 8.

Martedì 5 settembre, si è svolta la “10a Prova Trofeo Modena Race”, “G.P. Officina Suardi” al Parco Novi Sad di Modena, gara su strada. Presenti gli stradisti Davide Lanzarotto, che nella Cat. Gentleman, ha terminato la gara al 5° posto, seguito da Francesco Aldrovandi al 7°, Claudio Vaccari al 16°, Fabrizio Zaniboni al 26° e Gianluca Tebaldi al 29° posto.

Nella Cat. Supergentleman B, podio per Romano Prina, che si è classificato 3° mentre nella Cat. Veterani, Vito Strozzi si è piazzato al 16° posto.

Sabato 9 settembre, a Cividale di Mirandola (MO), si è svolta la competizione su strada “41° Gran Premio Sagra di Cividale” alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike, Romano Prina, 7° nella Cat. Super Gentleman B e Claudio Vaccari, 5° posto nella Cat. Gentleman 2.

Podio per Maurizio Zaccaria, che ha terminato la gara al 3° posto nella Cat. Veterani 2. Nella Cat. Gentleman 1, 5° posto per Davide Lanzarotto, seguito da Gianluca Tebaldi 9°, Bruno Spadoni 15°, Paolo Iemmi 17° e Massimo Riccò 22°.

Nella Cat. Veterani 1, Francesco Arata si è classificato al 12° posto, mentre nella Cat. Senior, 15° posto per Giovanni Ceglia.

Domenica 10 settembre, in Loc. Oasi Venere, Orio Litta (LO), si è disputato il “7° Oriosuperbike”, gara di mtb, valida come prova della Francigena MTB Cup 2017. Presente il nostro Giovanni Ceglia, che ha terminato la gara al 7° posto nella Cat. S2.

Martedì 12 settembre, presso il Parco Novi Sad di Modena, ha avuto luogo l’11a Tappa del “1° Trofeo Modena Race”, con la partecipazione di Fabrizio Zaniboni, che si è piazzato al 10° posto e Davide Lanzarotto al 13° posto nella Cat. G3/Gentleman. Nella Cat. M8/SuperG B, Romano Prina si è classificato al 6° posto.

Giovedì 14 settembre, a Lido delle Nazioni (Fe), si è disputata la gara di mtb “9° G.P. Villaggio Spiaggia Romea”. Per il Team New Bike ha partecipato Romano Prina, che ha terminato la gara al 1° posto nella Cat. C4.

Sabato 16 settembre, a Medolla di Cavezzo (MO), si è svolta la competizione su strada “2° G.P. Carrozzeria Grand Prix”. Per il Team New Bike hanno gareggiato:

nella Cat. M5, Francesco Aldrovandi, che si è classificato al 5° posto, seguito da Fabrizio Zaniboni, 9° e Massimo Riccò, 19°. Nella Cat. M8, Romano Prina si è classificato al 5° posto.

Sempre nella stessa giornata, a Costamezzana (PR), altra gara su strada valevole come “1a Prova G.P. Autunno Parmense”. Presenti Maurizio Zaccaria e Francesco Arata, rispettivamente 8° e 11° nella Cat. G2 II. Nella Cat. G3 I, Gianluca Tebaldi si è piazzato al 5° posto, seguito da Bruno Spadoni al 9° posto. Nella Cat. G3 II, podio per Davide Lanzarotto (3°), seguito da Tommaso La Sorte al 19° posto.

Diversi sono stati gli impegni del Team New Bike nella giornata di domenica 17 settembre:

- a Roncolo di Quattro Castella (RE), si è svolta l’8a e penultima tappa del “BMB Races 2017”, su un percorso di 6,5 km circa, con un dislivello positivo di quasi 200 m.

Massiccia la presenza degli atleti del Team New Bike, che hanno dato dimostrazione di grande forza e tenacia, ottenendo ottimi piazzamenti nelle diverse categorie:

Cat. DEB – podio tutto New Bike con il 1° posto di Filippo Bigi, seguito da Samuel Motta (2°), Mattia Magalotti (3°) e Simone Incerti (4°);

Cat. GE1 – 5° posto di Giampaolo Fiorini;

Cat. GE2 – gradino più alto del podio per Stefano Righi, seguito da Giovanni Iamundo al 7° posto;

Cat. PRIM – altro podio tutto New Bike con il 1° posto di Filippo Incerti Vezzani, Matteo Fiorini al 2° posto e Fabio Iori al 3°;

Cat. SEN1 – 4° posto per Alex Romani;

Cat. SEN2 – 5° posto per Davide Costi e 7° posto per Giovanni Ceglia;

Cat. VET1 – 8° posto per Luca Motta e 16° posto per Filippo Iori;

Cat. VET2 – 8° posto per Otello Incerti Vezzani.

- a Sasso Marconi (BO), si è svolta la gara di mtb “Sasso MTB Race” su due percorsi: il primo “marathon” di 68 km e un dislivello di 2300 m e l’altro “classic” di 40 km e 1250 m di dislivello.

Anche in questa competizione, il Team New Bike ha ottenuto ottimi risultati, ed in particolare:

nel percorso “classic”:

Cat. Donne – podio per Rossana Montorsi (3° posto);

Cat. ELMT – 15° posto per Marco Campani;

Cat. M2 – 21° posto per Simone Rossetti;

Cat. M4 – 10° posto per Alessandro Giubbolini e 32° posto per Rodrigo Parenti;

Cat. M5 – 6° posto per Giuseppe Donadelli, 34° posto per Luca Daolio e 47° posto per Andrea Covin.

nel percorso “marathon”:

Cat. ELMT – 16° posto per Matteo Armao, 23° posto per Francesco Righi e 27° posto per Nicolò Ferrari;

Cat. M5 – 15° posto per Gianluca Portioli;

Cat. M6 – 10° posto per Fedele Travaglioli.

- a San Cesario (MO), si è svolta la gara su strada, valida per il “Campionato Provinciale Amatori Strada 1a e 2a serie”. Presenti diversi atleti del Team New Bike, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle diverse categorie: Cat. G2 2a Serie, 3° posto per Maurizio Zaccaria; altro podio nella Cat. G3 1a Serie con il 1° posto di Francesco Aldrovandi, seguito da Gianluca Tebaldi al 14° posto. Podio anche per Claudio Vaccari, 3° nella Cat. G3 2a Serie. Nella Cat. M8, Romano Prina ha terminato la gara al 6° posto;

- a Campagnola Emilia (RE), successo per la 6a Prova del Gimkabimby Trophy, organizzata insieme agli amici del Team Sculazzo Italia. E’ sempre motivo di orgoglio e soddisfazione constatare quante famiglie seguano il Team New Bike in questo percorso, coinvolgendo e sostenendo i loro bimbi affinché possano trascorrere un pomeriggio “sportivo”, all’aria aperta e in compagnia di amici, con la comune passione per la mtb (o qualsiasi altro tipo di bici!). Durante questo pomeriggio di sole, erano presenti circa 100 bambini e bambine, con la grande voglia di mettersi in gioco, in questa competizione in cui tutti sono vincenti!

Il Team New Bike aspetti tutti domenica 8 ottobre a Boschi di Puianello, presso il circolo dei Boschi, per la 7a Prova del Gimkabimby Trophy 2017. Ritrovo alle 14.30, prima partenza alle 15.30!

I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno:

Triathlon:

Sabato, 23 settembre, a Cervia (RA), “Triathlon Ironman Cervia”. Per info: http://www.ironmancervia.it/

Gare in mtb e bici da strada:

Sabato 23 settembre, a Guastalla (RE), “Un Po di Bike”, gara di mtb XC, 9a Prova del BMB Races 2017. Per info: Team Sculazzo – 328 7073628

Sabato 23 settembre, a Felino (PR), 3a Ed. Trofeo “La Piccola Bottega del Fabbro”, 2a Prova del G.P. d’autunno 2017. Per info: 347 5350856

Domenica 24 settembre, a Basilicagoiano (PR), “La Granfondo del Parmigiano Reggiano”, 5a Prova del Giro delle 2 Cime. Per info: 338 8424949

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team

Letto : 534 | Torna indietro