Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Riparte il Gimkabimby Trophy

Inserito il 29 agosto 2017 alle 16:40:00 da enrico. IT -

Non si fermano nemmeno ad Agosto gli atleti del New Bike, impegnati su più fronti. Domenica 3 settembre riprende ad Albinea il Gimkabimby Trophy con la 5a prova.


Riparte da Albinea (Re) il Gimkabimby Trophy

29 agosto 2017, Scandiano (Re) – Proseguono gli impegni del Team New Bike anche nel mese di agosto, su diversi fronti, dal podismo alle gare in mountain bike, alla bici da strada. Ecco di seguito le competizioni disputate e i relativi risultati.

Si comincia con il “6° Trail del Fojonco”, gara di trail svoltasi a Pratizzano (RE) domenica 6 agosto e valida per il Trail UISP Regionale. Per il Team New Bike ha partecipato Luca Soncini, che si è classificato al 6° posto nella Cat. M4, con il tempo di 01:44:17.

Domenica 27 agosto, a Civago (RE), si è svolto l’”11° Forbici Trail”, gara che si sviluppa sul crinale del Monte Prado ad oltre 2000 m di quota. Presente ancora una volta Luca Soncini che, nel percorso di 15 chilometri, si è classificato al 17° posto, con il tempo di 01:51:36.

Di seguito invece le competizioni disputate e i risultati conseguiti dagli atleti del Team, in mountain bike e su strada.

Sabato 29 luglio a Sissa (PR), ha avuto luogo il “99° Giro di Sissa Trecasali”, gara su strada alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike, Francesco Aldrovandi, che si è aggiudicato il 1° posto nella Cat. G3 I, seguito da Fabrizio Zaniboni al 6° posto e Gianluca Tebaldi al 9° posto. Nella Cat. G5, Romano Prina ha terminato la gara al 9° posto.

Sempre sabato 29 luglio, si è disputata a Cà di Lugo (RA), la gara su strada “Criterium Nazionale 2a Serie UISP”. Per il Team New Bike ha partecipato Claudio Vaccari, che si è classificato al 5° posto nella Cat. M6 2a serie.

Sabato 5 agosto, a Caselle di Sommacampagna (VR), si è svolto il “18° G.P. San Luigi”, gara su strada alla quale hanno partecipato, per il Team New Bike, Maurizio Zaccaria, che si è piazzato all’11° posto nella Cat. M4, Fabrizio Zaniboni, 12° nella Cat. M5 e Romano Prina, 4° nella Cat. M8.

Domenica 6 agosto, si è svolta a Molina di Fiemme (TN), la competizione “La Vecia Ferrovia de la Val de Fiemme”, gara di mountain bike che ha visto la partecipazione di Francesco Righi e Nicolò Ferrari, che nella Cat. Es, hanno terminato la gara rispettivamente al 9° e 24° posto.

Nella stessa giornata a Badia Polesine (RO), si è svolta la gara su strada “1a Tappa Giro del Veneto 1a e 2a serie”. Presente il nostro Francesco Aldrovandi, che si è classificato al 10° posto nella Cat. Gentleman 1 1a Serie.

Domenica 6 agosto è stata anche la giornata della 4a Prova del “Gimkabimby Trophy 2017” che si è svolta a Montalto (RE), durante la Sagra di San Lorenzo. Nonostante il grande caldo, sono stati più di 70 i bambini, che si sono trovati per trascorrere il pomeriggio insieme e l’euforia dei più piccoli ha contagiato davvero tutti. Mamme e papà, in sella alle MTB dei loro bimbi, si sono dati simpaticamente battaglia, supportati dal tifo dei presenti! Un caloroso ringraziamento a Paolo Valcavi, che ha organizzato questa prova con la consueta disponibilità e carica di entusiasmo. L’appuntamento con la 5a prova del Gimkabimby Trophy è fissato per domenica 3 settembre ad Albinea (RE) presso il Parco Lavezza, in occasione della Fiera di Albinea.

Sabato 12 agosto, a San Giacomo delle Segnate (MN), ha avuto luogo il “22° Trofeo Comune di S. Giacomo”, gara su strada, organizzata da ASD Pedale Poggese. Per il Team New Bike hanno gareggiato Bruno Spadoni, che si è piazzato al 10° posto e Fabrizio Zaniboni al 29°, entrambi nella Cat. G1 1a Serie. Podio per Romano Prina, che ha terminato la gara al 3° posto nella Cat. Supergentleman B.

Nella stessa giornata, a Cà di Lugo (RA), si è svolta la gara su strada “Criterium Internazionale Europeo 2017”, alla quale hanno partecipato Francesco Aldrovandi, che ha ottenuto un 5° posto nella Cat. M5.

Domenica 13 agosto, a Castiglione d’Adda (LO), si è svolto il “28° Trofeo Comune Castiglione d’Adda”, gara su strada valida come 2a Prova del Gran Giro del Lodigiano. Grande prestazione di Francesco Aldrovandi, che ha terminato la gara al 1° posto nella Cat. Gentleman 1 e anche nella classifica assoluta.

Martedì 15 agosto, a Pieve di Coriano (MN), ha avuto luogo l’“8° Trofeo Giuseppe Iori”, gara su strada che ha visto sul podio Romano Prina, con un bel 3° posto nella Cat. Supergentleman B 1a Serie.

Sabato 19 agosto, a Jolanda di Savoia (FE), si è disputata la gara su strada “23a 100 km del Delta”, alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, Francesco Aldrovandi, che si è classificato al 12° posto nella Cat. M5.

Sabato 19 domenica 20 e lunedì 21 agosto, si è svolto a St. Johann (Tirolo) – Austria, il “49° Radweltpokal Coupe du Monde des Veterans”. Alle competizioni, che si sono svolte nelle tre giornate, ha partecipato, per il Team New Bike, Maurizio Zaccaria (1a giornata) che si è classificato al 15° posto nella Cat. D, mentre nelle competizioni delle due giornate seguenti, ha partecipato Romano Prina, che ha terminato le due gare rispettivamente al 44° posto (Klasse G) e al 36° posto (Klasse H).

Martedì 22 agosto, a Canicossa di Marcaria (MN), si è svolto il “12° G.P. Avis”, gara su strada organizzata da ASD Pedale Mantovano. Per il Team New Bike hanno partecipato Vito Strozzi, che si è classificato all’11° posto nella Cat. VET2 1a Serie e Paolo Iemmi, 20° nella Cat. Gentleman1 1a Serie.

Domenica 27 agosto, a Casalmaggiore (CR), si è svolta la gara di MTB “Tra i boschi del Po’”, valida come 7a Prova del BMB Races 2017 e come 1a Prova del Campionato Provinciale ACSI MTB. Diversi gli atleti del Team New Bike che hanno partecipato e di seguito gli ottimi piazzamenti ottenuti:

Cat. DEB – 2° posto per Filippo Bigi seguito da Simone Incerti (3°) e Mattia Magalotti (4°)

Cat. GE1 – 4° posto per Gianluca Portioli e 23° posto per Gianpaolo Fiorini

Cat. GE2 – podio per Stefano Righi e Fedele Travaglioli, che si sono classificati rispettivamente al 1° e 2° posto, seguiti da Giovanni Iamundo all’11° posto

Cat. PRIM – podio New Bike con il 1° posto di Filippo Incerti Vezzani, 2° posto per Matteo Fiorini e 3° posto per Fabio Iori

Cat. SEN2 – 8° posto per Davide Costi e 13° posto per Giovanni Ceglia

Cat. VET1 – 12° posto per Francesco Arata e 21° posto per Filippo Iori

Cat. VET2 – 10° posto per Vito Strozzi e 23° posto per Otello Incerti Vezzani

New Bike si è anche aggiudicata il 1° posto come società.

Domenica 27 agosto, si è svolta a Sölden (A), la gara di MTB “Ötztaler Radmarathon 2017” con la partecipazione di Matteo Armao, che ha terminato la competizione al 306° posto nella Cat. AK, con il tempo di 9:26.09,8 e Stefano Nironi, 1268° posto nella Cat. M1 con il tempo di 10:43.58,2.

I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno i seguenti.

TRIATHLON

Sabato 9 e domenica 10 settembre – Triathlon Cesenatico. Per info: www.triathloncesenatico.it


GARE IN MTB E BICI DA STRADA

Domenica 3 settembre

– Formigine (MO), 1a GF KONTATTO - Org. ASD Cicl. Formigine, gara su strada valida come 4a prova del Giro delle 2 Cime

- Escursione MTB Langhirano “5° Prosciutto di Parma Bike”. Per info: spritzbikers@gmail.com

- “5a Prova del Gimkabimby Trophy 2017” ad Albinea (RE) in occasione della Fiera di Albinea, presso il Parco Lavezza. Per info: 0522 985147 – 333 2811098

Martedì 5 settembre

- Parco Novi Sad (MO), Gran Premio Officina Suardi, 10a Prova Trofeo Modena Race. Per info: 338 5935012

Domenica 10 settembre

– Villa Sesso (RE), gara su strada valida come 7a Prova del Trofeo della Resistenza 2017 - Org. Ass. Prom. Cultura e Tradizione

- Valdobbiadene (TV), PROSECCO CYCLING Gran Fondo. Per info: www.proseccocycling.it

Cross del Parco

- Cross Country in MTB, gara valida come “IV Prova della Matildica Cup 2017” a Trinità (RE). Per info: 333 4480973

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 755 | Torna indietro