Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

La lunga estate del Team New Bike

Inserito il 27 luglio 2017 alle 09:01:00 da enrico. IT -

Continua la lunga estate della compagine scandianese,sempre più rivolta ad un'ottica polisportiva, in grado di portare i colori della maglia in più campi di gara. Ancora tanti appuntamenti prima delle ferie.


Team New Bike sempre presente in tutte le discipline

27 luglio 2017, Scandiano (Re) – Sempre attivissimo il Team New Bike, che in tutte le sue forme calca diversi teatri sportivi.

Si comincia con la gara podistica, che si è svolta mercoledì 19 luglio, a Cacciola (RE), la 2a Edizione della “Cacciola Run”, che prevedeva un percorso di 7,5 chilometri. Per il Team New Bike hanno partecipato Cristian Bertolani, che si è classificato 27° con il tempo di 30'23” e Alessandro Giubbolini, che si è classificato 46° con il tempo di 33'32”.

Domenica, 23 luglio, si è disputato al Lago di Brasimone (BO) il “Triathlon Olimpico Brasimone”, gara di triathlon con un percorso composto da un giro unico di 1500 m. da percorrere a nuoto, giro unico di 40 km in bici e 2 giri da 5 km per un totale di 10 km da percorrere di corsa. Per il Team New Bike ha partecipato Alessandro Giubbolini, che ha terminato la gara al 15° posto nella Cat. M2, con il tempo di 2:43:19.35.

Per quanto riguarda le competizioni in mountain bike e su strada, diversi sono stati gli impegni del Team.

Martedì, 11 luglio, al Parco Novi Sad (MO), si è svolta l’8a Tappa del 1° Trofeo Modena Race a cui hanno partecipato, per il Team New Bike, Davide Lanzarotto e Fabrizio Zaniboni, rispettivamente 11° e 12° nella Cat. G3/Gentleman, supportati nel piazzamento anche da Francesco Aldrovandi e Vito Strozzi. Nella Cat. M8/SuperG B, Romano Prina si è classificato al 6° posto.

Sabato, 15 luglio a San Vito di Leguzzano (VI), si è svolto il “10° Memorial Franco Calgaro”, gara su strada organizzata dall'ASD Carving Club Schio. Per il Team New Bike ha partecipato Giovanni Ceglia che è salito a podio ottenendo il 3° posto nella Cat. S2 1°.

Sempre nella stessa giornata, si è disputato a Piacenza il “Trofeo Vecchia Stazione”, gara su strada organizzata dall'ASD G.S. Libera Associazione Artigiani. Presente il nostro Tommaso La Sorte, che ha terminato la gara piazzandosi al 10° posto nella Cat. Gent 1 1°.

Ancora sabato, a San Carlo (FE), ha avuto luogo il “G.P. Ciclismo ACSI”, gara su strada alla quale hanno partecipato diversi atleti del Team ed in particolare: Romano Prina, 7° posto per lui nella Cat. Super Gentleman B mentre nella Cat. Gentleman, podio per Francesco Aldrovandi (2° posto), seguito da Fabrizio Zaniboni al 6° posto, Claudio Vaccari al 9° posto, Bruno Spadoni 15°, Gianluca Tebaldi 19° e Massimo Riccò 22°.

Domenica, 16 luglio, a Fanano (MO), si è disputata la 1a Edizione del “Cimone Bike Marathon”, gara di MTB a cui hanno partecipato diversi atleti del Team New Bike, che si sono cimentati sia nel percorso Classic, sia in quello Marathon, ottenendo i seguenti piazzamenti.

Percorso Classic - Nella Cat. Donne, gradino più alto del podio per Rossana Montorsi, mentre nella Cat. M1 Alex Romani ha terminato la gara al 5° posto.

Percorso Marathon - Cat. ELMT, 5° posto per Matteo Armao, 8° posto per Francesco Righi, 13° Marco Campani e 17° posto per Nicolò Ferrari. Nella Cat. M2, 9° posto per Davide Costi, nella Cat. M5, 6° posto per Gianluca Portioli mentre nella Cat. M6, 5° posto per Fedele Travaglioli.

Martedì, 18 luglio, a Modena, presso il Parco Novi Sad, si è svolta la 9a Prova del Trofeo Modena Race. Per il Team New Bike hanno partecipato Tommaso La Sorte, 4° posto per lui nella Cat. Gentleman, seguito da Francesco Aldrovandi al 6° posto, Claudio Vaccari al 7° posto, Davide Lanzarotto all’8°, Fabrizio Zaniboni al 39° e Massimo Riccò al 41°. Nella Cat. Supergentleman B, Romano Prina si è classificato al 6° posto mentre nella Cat. Veterani, podio per Maurizio Zaccaria (3° posto), seguito da Vito Strozzi al 21° posto.

Giovedì, 20 luglio, a Marano sul Panaro (MO), ha avuto luogo la “16a Cronoscolata Marano-Ospitaletto”, gara su strada valida come 4a Prova del Trofeo dello Scalatore. Per il Team New Bike ha partecipato Tommaso La Sorte che è salito a podio essendosi piazzato al 3° posto nella Cat. Gentl.1.

Sabato, 22 luglio, si è svolta a Castelnovo ne' Monti (RE), la Cronoscalata “Montasi su in Bismantova”, gara su strada organizzata da Università del Pedale. Presenti diversi atleti del Team New Bike che hanno ben figurato:

nella Cat. Junion/Deb, podio per Samuel Motta, che ha terminato la gara al 3° posto, seguito da Marco Campani al 4° posto; nella Cat. VET1, 4° posto per Luca Motta e nella Cat. Gentleman 1, 10° posto per Andrea Casotti.

Nella stessa giornata, a Calmasino (VR), ha avuto luogo il “10° Trofeo Arnaldo Valetti”, gara su strada organizzata dalla Polisportiva Bardolino. Per il Team New Bike hanno partecipato Francesco Aldrovandi, 13° posto nella Cat. G1, seguito da Gianluca Tebaldi al 16° posto.

Domenica, 23 luglio, si è svolta a Villadose (RO), l’8a Prova del “Torneo delle Province Venete - 1a serie”, “Giro del medio Polesine”, gara su strada organizzata da ASD Pool Bike, alla quale ha partecipato Romano Prina, che ha terminato la gara al 12° posto nella Cat. Supergentleman B.

Sempre nella stessa giornata, a Ciano di Canossa (RE), si è svolta la “Crono MTB Ciano- Riverzana”, gara di MTB valida come 2a Prova della Matildica Cup, organizzata da Val d’Enza Bike ASD. Per il Team New Bike hanno gareggiato Stefano Righi, che si è piazzato al 5° posto nella Cat. Gentleman 2, Samuel Motta, 7° posto per lui nella Cat. Debuttanti seguito da Filippo Bigi al 10° posto e Simone Incerti al 12° posto. Nella Cat. Senior 2, Davide Costi si è piazzato al 15° posto; nella Cat. Vet. 1, 16° posto per Luca Motta seguito da Fedele Travaglioli al 17° posto nella Cat. Gentleman 2. Nella Cat. Gentleman 1, Andrea Casotti si è classificato al 21° posto e Luciano Barbieri ha terminato la gara al 25° posto nella Cat. Supergentleman A.

I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno numrerosi.

Triathlon

Domenica, 30 luglio – Scanno (AQ), “XTERRA Abruzzo-Italy”, gara di triathlon. Per informazioni: www.xterra-italy.it

Gare in MTB e bici da strada

Mercoledì 26 luglio – Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari – “Trofeo CON.AMI”, gara su strada valida come prova del Circuito della Romagna. Per informazioni: 347 8238336

Sabato 29 luglio - Sissa (PR), “99° Giro di Sissa Trecasali”, gara su strada. Per informazioni: 335 6670366

Sempre sabato 29 luglio – Cà di Lugo (RA), “Criterium Nazionale 2^ Serie UISP”, gara su strada. Per informazioni: cicloclub@cicloclubestense.it

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 632 | Torna indietro