Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Ancora grandi risultati per il Team New Bike

Inserito il 05 luglio 2017 alle 11:35:00 da enrico. IT -

Molto attivo il comparto Triathlon che porta sempre grandi risultati. Immancabili i risultati anche dalla sezione strada e mtb. Nonostante l'avvicinarsi delle ferie, calendario gare ancora compatto.


Matteo Fiorini campione nazionale UISP XC cat. Esordienti

4 luglio 2017, Scandiano (Re) – Proseguono gli impegni del Team New Bike sul fronte del Triathlon ed in particolare si evidenzia la gara svoltasi a Sasso Marconi (BO) domenica 25 giugno, “Triathlon Olimpico Marconi”. Il Triathlon Marconi è una gara sulla distanza Olimpica (DRAFT LEGAL), composto dalle seguenti frazioni: 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa. Ottimo risultato per Giampaolo Bevini, che ha terminato la gara al 3° posto nella Cat. M4 con il tempo di 02:41:47.

Domenica 2 luglio, si è svolta a Ledro (TN), la gara di Triathlon “Ledroman Triathlon Race”. La competizione, su distanza sprint, ha impegnato gli atleti in un percorso composto da: 750 m a nuoto nel Lago di Ledro, 20 km con la bici da corsa attorno allo stesso lago e 5 km di corsa. Per il Team New Bike ha partecipato Davide Rovesti, che ha terminato la gara al 69° posto nella Cat. M3 con il tempo di 01:36:09.

Il Team New Bike è stato impegnato in diverse competizioni sia su strada, sia in mountain bike, nelle quali gli atleti hanno ottenuto ottimi piazzamenti, come di seguito riportato:

Sabato 24 giugno, a Spilamberto (MO), si è disputata la “32a Spilamberto-Fanano”, gara in linea valida come 3a Prova del Campionato Provinciale Strada. Per il Team New Bike ha gareggiato Tommaso La Sorte, che è salito sul gradino più alto del podio nella Cat. Gentleman 1.

Sempre nella stessa giornata a Castiglione delle Stiviere (MN), si è svolta la gara di MTB “Master MTB”, “6° Trofeo Città di Castiglione” alla quale ha partecipato Stefano Righi, che ha terminato la gara al 5° posto nella sua Cat. Master 6.

Domenica 25 giugno, a Marradi (FI), si è svolto il “29° Campionato Nazionale UISP XC”, gara valida anche come 6a Prova del Campionato “Gessi e Calanchi 2017”, che ha visto impegnati diversi atleti del Team, con ottimi risultati. Di seguito i piazzamenti:

nella Cat. ALL, 5° posto per Carlo Canepari;

nella Cat. ES, 1° posto per Matteo Fiorini, seguito da Filippo Incerti Vezzani al 2° posto;

nella Cat. JUN, 2° posto per Samuel Motta e 5° posto per Filippo Bigi;

nella Cat. M3, 23° posto per Luca Motta mentre nella Cat. M4, 34° posto per Otello Incerti Vezzani;

nella Cat. M5, 13° posto per Gianluca Portioli, seguito da Gianpaolo Fiorini al 27° posto

Complimenti a Matteo Fiorini che, nella Cat. Esordienti assoluti UISP, si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano 2017

Ancora domenica 25 giugno, a Bacedasco (PC) si è disputato il “3° G.P. Terra del Vino”, gara valida come 8a Prova della Francigena Cup 2017. Per il Team New Bike hanno gareggiato

Ramona Bertoli, che ha terminato la gara al 2° posto nella Cat. Donne e Fabrizio Ziveri, che si è classificato al 7° posto nella Cat. V1

Venerdì 30 giugno a Commessaggio (MN), si è svolta la gara di MTB “BMB Commessaggio”, valida come 6a Prova del BMB Races 2017.

Il Team New Bike ha partecipato con diversi atleti, che hanno gareggiato con grande tenacia ottenendo ottimi piazzamenti:

nella Cat. DEB, podio New Bike con il 1° posto di Simone Incerti, seguito da Filippo Bigi (2°) e Mattia Magalotti (3°);

Cat. GE1, 2° posto per Gianluca Portioli e 13° posto per Luca Daolio;

Cat. GE2, gradino più alto del podio per Stefano Righi e 9° posto per Giovanni Iamundo;

Cat. PRIM, 1° posto per Fabio Iori;

Cat. SEN2, 5° posto per Giovanni Ceglia, seguito da Davide Costi (6°);

Cat. SGA, 5° posto per Luciano Barbieri.

Domenica 2 luglio il Team New Bike è stato impegnato in diverse competizioni, su strada ed in mountain bike:

- a Calestano (PR), si è svolta la Granfondo Montagnana Gold MTB Race, gara di mtb alla quale hanno partecipato diversi atleti del Team New Bike che hanno ottenuto ottimi piazzamenti:

nella Cat. Donne, 4° posto per Rossana Montorsi;

nella Cat. ELMT, 6° posto per Matteo Armao ed 8° posto per Francesco Righi;

Cat. M2, 9° posto per Alessandro Aleotti, 13° posto per Davide Costi e 27° posto per Simone Rossetti;

nella Cat. M3, 42° posto per Andrea Garimberti e nella Cat. M4, 25° posto per Rodrigo Parenti;

Cat. M5, 8° posto per Gianluca Portioli, 26° posto per Luca Daolio e 41° posto per Andrea Covin;

Cat. M6, 6° posto per Fausto Incerti, 13° posto per Fedele Travaglioli.

- a La Villa (BZ), si è svolta la “Maratona dles Dolomites – Enel”, che ha impegnato i partecipanti in tre percorsi a scelta: il primo “percorso maratona” di 138 km e 4230 m di dislivello, il secondo “percorso medio” di 106 km e 3130 m di dislivello e il “percorso Sellaronda” di 55 km e 1780 m di dislivello. Per il Team New Bike hanno partecipato:

Daniele Ferrari, che nel “percorso medio”, Cat. M7 si è aggiudicato il 25° posto con il tempo di 4:53.12,8 e Giovanni Minari, 51° posto per lui sempre nel “percorso medio”, Cat. M6 con il tempo di 5:01.33,8;

- a Marzabotto (BO), ha avuto luogo il “6° Trofeo Amedeo Nerozzi”, gara di mtb valida come 7a Prova del Campionato “Gessi e Calanchi 2017”. Per il Team New Bike presenti Ramona Bertoli e Fabrizio Ziveri, che si sono classificati, rispettivamente, 3a nella Cat. Donne e 3° nella Cat. M3;

- a San Bernardino di Novellara, il Moto Club Carpi ha organizzato la Kermesse MTB “La Pavera”, gara di mtb di 25 km in circuito da percorrere più volte intorno all’Antica Corte Spalletti.

Per il Team New Bike presente Giovanni Ceglia, primo assoluto nella competizione!

- all’Autodromo di Imola (BO), si è disputato il “Campionato Nazionale Strada UISP”, gara su strada alla quale hanno partecipato gli atleti Fabrizio Zaniboni, Bruno Spadoni, Tommaso La Sorte, Francesco Aldrovandi e Gianluca Tebaldi.

I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno:

Gare di Triathlon:

Domenica 9 luglio - Franciacorta (BS) - TRIATHLON OLIMPICO ISEO – FRANCIACORTA. Per informazioni: info@ecorace.net

Gare in mtb e bici da strada:

Sabato 8 luglio

– a Villabassa (BZ), “Dolomiti Superbike”, gara di mtb. Per informazioni: www.dolomitisuperbike.com/it

– a Riolo Terme (RA), “3° G.P. Riolo Golf & Country”, “Criterium Nazionale 2^ Serie”, gara su strada. Per informazioni: 338 9906284

Domenica 9 luglio

- a Trento, “12a ed. La Leggendaria Charly Gaul UCI” Gran Fondo. Per informazioni: https://www.laleggendariacharlygaul.it/

Martedì 11 luglio

Parco Novi Sad di Modena, “8a Tappa del 1° Trofeo Modena Race”, gara su strada. Per informazioni: UISP 366 4080785 ACSI 338 5935012

 

Giovedì 13 luglio

– Imola (BO) “Trofeo Bike Passion” presso Autodromo Enzo e Dino Ferrari, gara su strada. Per informazioni: 347 8238336

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 999 | Torna indietro