Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Team New Bike: Campioni Regionali MTB UISP

Inserito il 07 giugno 2017 alle 07:57:00 da enrico. IT -

In centinaia a Cà del Vento per la Notturna di Beneficenza. Ancora successi per il Team New Bike nelle gare di Triathlon, in mtb e su strada. Matteo Fiorini e Stefano Righi Campioni Regionali MTB UISP.


I Campioni Regionali MTB UISP

7 giugno 2017, Scandiano (Re) Grande successo anche per l'edizione 2017 della “Notturna di Beneficenza a Ca' del Vento”.

Sembrava davvero di assistere allo spostamento di un lungo serpentone composto da centinaia di ciclisti, che dal negozio New Bike si è mosso all’unisono verso la collina. Così hanno fatto anche i tanti bambini della Scuola di MTB che, accompagnati dai loro Maestri, hanno affrontato la salita con la ormai consueta carica di energia.

E ancora, chi è arrivato dopo una bella camminata, tutti insieme nella magica atmosfera di Ca' del Vento all’imbrunire. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questo evento, che permette di sostenere, ad ogni edizione, importanti Associazioni che operano sul territorio e che, anche quest’anno, erano presenti per parlare delle loro attività.

Grazie quindi al “Gruppo Volontari Protezione Civile di Albinea” e alla “Casina dei Bimbi Onlus”, così come a tutti i volontari che in tanti modi diversi, tutti indispensabili, hanno permesso la realizzazione della serata.

Per quanto riguarda le competizioni, il Team New Bike è stato impegnato in diverse gare ed in particolare venerdì 2 giugno, a San Giovanni in Persiceto (BO) dove si è svolto il “Triathlon Sprint San Giovanni in Persiceto”. I concorrenti hanno dovuto affrontare un percorso costituito da 750 metri a nuoto in piscina olimpica (SWIM), un giro unico di 20 chilometri in bici su un tracciato interamente pianeggiante a traffico controllato (BIKE) e la corsa su un tracciato di 5 chilometri pedonale e sterrato (RUN). Per il Team New Bike ha partecipato Gianpaolo Bevini, che ha terminato la gara al 15° posto nella sua categoria M4.

Di seguito invece, i risultati delle gare sia su strada sia in mountain bike, degli atleti del Team New Bike.

Martedì 30 maggio, al Parco Novi Sad di Modena, si è svolta la 4a Tappa del “1° Trofeo Modena Race”.

Per il Team New Bike erano presenti Davide Lanzarotto, che si è classificato 6° nella Cat. G3/Gentleman, seguito da Claudio Vaccari al 7° posto. Nella Cat. M8/SuperG B, Romano Prina ha invece terminato la gara al 7° posto.

Venerdì 2 giugno, a Quattro Castella (RE) si è disputata la gara di mtb “Fra i vigneti di Matilde”, organizzata da MTB 4 Colli, valida come 4a Tappa del BMB Races 2017 e 3a Prova della Matildica Cup 2017.

Diversi sono stati gli atleti del Team New Bike che hanno partecipato e che, con la consueta carica e determinazione, hanno ottenuto ottimi risultati:

nella Cat. DEB, gradino più alto del podio per Simone Incerti;

Cat. GE1, 9° posto per Gianpaolo Fiorini;

Cat. GE2, 1° posto per Stefano Righi, seguito da Giovanni Iamundo al 6° posto;

Cat. PRIM, 1° posto per Filippo Incerti Vezzani;

Cat. SEN2, 8° posto per Giovanni Ceglia;

Cat. SGA, 7° posto per Luciano Barbieri;

Cat. VET2, 12° posto per Otello Incerti Vezzani;

Sempre nella stessa giornata, a Riolo Terme (RA), ha avuto luogo la gara di MTB “Gran Fondo AKEN Vena del Gesso”, valida come 3a Tappa MTB Emilia Romagna.

Di seguito i risultati degli atleti del Team New Bike presenti:

nella Cat. ELMT, 12° posto per Matteo Armao, 15° posto per Francesco Righi e 25° posto per Nicolò Ferrari;

nella Cat. M1, Davide Reggiani si è piazzato al 33° posto;

nella Cat. M2, 15° posto per Alessandro Aleotti, 17° posto per Davide Costi e 34° posto per Simone Rossetti;

nella Cat. M3, Andrea Garimberti si è piazzato al 64° posto;

nella Cat. M4, 28° posto per Maurizio Lolli, seguito da Matteo Mariani al 55° posto e Rodrigo Parenti al 90° posto;

nella Cat. M5, 33° posto per Luca Daolio e 78° posto per Andrea Covin;

nella Cat. M6, Fedele Travaglioli si è classificato al 6° posto, seguito da Fausto Incerti al 12° posto.

Nella giornata di sabato 3 giugno, si sono svolte diverse competizioni, sia su strada sia in mountain bike, che hanno nuovamente visto gli atleti del Team New Bike faticare sui pedali.

A Nogara (VR), il “2° Trofeo Città di Nogara” “2° Trofeo Cicli Fabietto Easybike Shop”, gara su strada alla quale hanno partecipato Maurizio Zaccaria, che chiude con un bel 3° posto nella Cat. Vet.2, Francesco Aldrovandi, 17° posto nella Cat. Gentleman 1 e Claudio Vaccari che si è classificato al 6° posto nella Cat. Gentleman 2.

A Noceto (PR), si è svolto il “3° Memorial Antonio Vezzani”, gara su strada alla quale ha partecipato Bruno Spadoni, che ha terminato la gara al 19° posto nella Cat. Gentleman 1.

A Glorenza (BZ) si è svolta la “3a Edizione della Ortler Bike Radmarathon”, gara di mtb che prevedeva due percorsi: uno “Classic” di 51 chilometri e 1.600 metri di dislivello e uno “Marathon” di 90 chilometri e 3.000 metri di dislivello.

Nel percorso “Classic” Omero Bagni si è classificato al 16° posto nella Cat. M6, mentre sul percorso “Marathon”, nella Cat. M3, Pietro Stacchezzini si è piazzato al 44° posto seguito da Sabino Grande al 59° posto. Nella Cat. M5, 51° posto per Rocco Giovannini seguito da Gianluca Melli al 53° posto.

Domenica 4 giugno, a Ozzano Emilia (BO), si è svolta la gara di mountain bike “XXVII° Raid dei Colli Ozzanesi”, gara valida come 5a Prova Gessi e Calanchi, 4a Prova Romagna Bike Cup e Campionato regionale UISP 2017.

Per il Team New Bike hanno partecipato:

Matteo Fiorini, che vince la Cat. ESO;

Mattia Magalotti, che ha terminato la gara al 5° posto nella Cat. ALL;

nella Cat. Junior, 2° posto per Simone Incerti, seguito al 3° posto da Samuel Motta;

nella Cat. M5, 7° posto per Gianluca Portioli e 30° posto per Gianpaolo Fiorini;

1° posto per Stefano Righi nella Cat. M6.

I complimenti vanno a Matteo Fiorini e Stefano Righi che, con i risultati di questa competizione, si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali MTB UISP.

Lunga la lista dei prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike.

Venerdì 9 giugno – a Scandiano, “17a Maratona a squadre Città di Scandiano”, gara podistica a staffetta su un circuito di 1,4 chilometri. Per informazioni: 328 6245684 atleticascandiano@gmail.com

Domenica 11 giugno, sono previste diverse competizioni:

– ad Albinea (RE), la “45a Granfondo Terre di Lambrusco”, organizzata da ASD Cooperatori, valida come 3a Prova del Giro delle 2 Cime e 4a Prova del Campionato Provinciale di Società;

- a Ospitaletto (BS), gara su strada "Campionato Provinciale CSI" - "3° Trofeo Team Bike". Per informazioni: 339 3076689;

- a Lavarone (TN) 1000grobbeBike/100KM dei FORTI. Per informazioni: 0464 724144 – info@100kmdeiforti.it www.100kmdeiforti.it ;

- a San Colombano al Lambro (MI) – “8° COLLI BANINI” – organizzata da ASD Orio Bike, valida come 7a Prova della Francigena Cup. Per informazioni: marco.tede1975@alice.it;

Si informa inoltre che la 4a Prova della Matildica Cup 2017 di Ciano d’Enza prevista per domenica 11 giugno, per problemi organizzativi, è stata rinviata al 24 settembre 2017, in luogo da definirsi.

 

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 918 | Torna indietro