Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team NOB Jollywear 2017

Team NOB Jollywear: due, tre e quattro

Inserito il 02 maggio 2017 alle 11:50:00 da enrico. IT -

Filotto romagnolo alla Dieci Colli di lunedì 1°maggio. Luca Celli secondo dopo una bella fuga, terzo Pazzini e quarto Rossi. Anelli nono sul mediofondo. Tante maglie tricolori nel comparto strada. Podi assoluti e di categoria anche nel fuori strada a Cingoli. Prossimo appuntamento fissato a domenica 7 maggio alla Granfondo Vernaccia.


Celli, Pazzini e Rossi alla Dieci Colli (ph Elisa Solida /Play Full)

2 maggio 2017, San Mauro Pascoli (Fc) – Un fine settimana del 1° maggio andato a gonfie vele per il Team NOB Jollywear, che ha raccolto podi e vittorie su più specialità, in mezza Italia.

Podio rosso nero alla Dieci Colli dove i ragazzi romagnoli riescono a occupare il 2°, il 3° e il 4° posto in una gara tirata dal primo all'ultimo metro.

Partiti subito di gran lena il Team NOB Jollywear si impegna a tenere alta l'andatura per iniziare a scremare il gruppo, che infatti già sulla prima salita, si ritrova ridotto a soli sei elementi, tra cui Luca Celli, Christian Pazzini ed Enrico Rossi, assieme a Federico Pozzetto.

E' in cima alla salita che porta a Susano che si tenta l'azione, al quale replica subito Pozzetto, mentre Celli si incolla alla sua ruota. I due restano così soli al comando con il resto del team a proteggere le spalle del capitano.

Pozzetto e Celli procedono di comune accordo fino all'ultima salita dove il toscano, a poche centinaia di metri dallo scollinamento, lancia l'attacco al quale il romagnolo tenta di rispondere, ma preferisce evitare uno sforzo inutile e assicurarsi il secondo posto.

Dalle retrovie, Pazzini e Rossi scaricano i compagni di viaggio e giungono insieme al traguardo, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Chiudono la loro prestazione sul percorso lungo anche Gianluca Zanotti (35° ass., 6° ELSP), Gianluca Carbone (79° ass., 14° M3), Arcangelo Mancini (90° ass., 12° M5), Davide Gamberini (203° ass., 24° M5), Giuliano Busignani (249° ass., 2° M8), Luca Bevitori (284° ass., 55° M3), Filippo Molinari (309° ass., 70° M4), Giacomo Sambinello (310° ass., 62° M3) e Salvatore Pace (437° ass., 43° M2).

Soddisfazioni anche nel percorso di mediofondo, con Luca Anelli che raccoglie un meritatissimo 9° posto assoluto, che gli vale il secondo gradino del podio di categoria, mentre Matteo Fontana, 14° assoluto, vince tra gli M3. Dietro di loro giungono Luca Giannini (96° ass., 6° M5), Andrea Lombardi (98° ass., 14° M3) e Davide Cialoni (255° ass., 39° M2).

Grandi soddisfazioni anche per il comparto strada, separato in due campionati nazionali.

A Novi Ligure (AL) è andato in scena il Campionato Italiano di Consulta, dove il Team NOB Jollywear ha raccolto ben quattro maglie con Luca Parmigiani, nella Senior 1, Simone Sorace, nella Senior 2, Dario Vezzola, Gentlemen 1 e Giacomo Trabaglio, Gentlemen 2.

Poco più in là, a Finale Emilia (MO), si dà il via al Campionato Nazionale Strada UISP, dove è Maurizio Mai a vestire la maglia da leader della categoria Veterani.

Domenica 30 aprile hanno messo il numero sul manubrio i biker impegnati alla Granfondo Nove Fossi di Cingoli (MC), valevole come seconda prova del Tour Tre Regioni, che ha visto ai nastri di partenza ben 1400 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Podi di alto livello con Monia Conti che conquista il terzo gradino assoluto femminile e il secondo della categoria W2, a cui si aggiungono Davide Garelli (13 Ass 2 cat M2), Stefano Semprini (28 Ass 1 cat M5), Mario Bovino (6 cat M4) e Luca Bologna (4 cat M7).

Il prossimo appuntamento per il Team NOB Jollywear è fissato per domenica 7 maggio a Colle di Val d'Elsa per la Granfondo Vernaccia.

Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale.

Segui l'attività della squadra anche su Facebook

 

Letto : 785 | Torna indietro