Il tuo IP č 34.201.18.139
Notizie

 
TEAM X-BIONIC

Sorrenti terzo sulle Dolomiti

Inserito il 13 settembre 2011 alle 22:31:00 da enrico. IT -

Ha staccato tutti sul Giau, il giovane trevigiano Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, domenica 11 settembre alla Dolomiti Classic-TMC-Arabba, ma ha poi pagato lo sforzo sul Passo Falzarego. Per lui un ottimo terzo gradino del podio.


13 settembre 2011 – E' andato veramente forte il giovane trevigiano Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, domenica 11 settembre alla Dolomiti Classic-TMC-Arabba, manifestazione che ha affrontato, in 135km, ben quattro passi dolomitici.

E' sul Passo Giau che Sorrenti tenta l'azione solitaria. Dieci chilometri con una pendenza media del 9%: un vero mostro. Il forcing è deciso, la velocità è elevata, tanto da impiegare meno di 34' per giungere allo scollinamento. Il vantaggio acquisito è importante: 1'30” su Cunico, il diretto inseguitore, e ben 3' sul gruppo.

Lo sforzo però si fa sentire sull'ultima ascesa di giornata: il Passo Falzarego. Qui le forze iniziano a mancare e la “luce” diventa sempre più fioca, tanto che Sorrenti viene raggiunto e superato, prima da Cunico e poi da Bertuola; riesce però a tenere ancora duro e ad assicurarsi il 3° posto assoluto.

Un podio che va a ripagare parzialmente la delusione della domenica precedente alla Granfondo Colnago, dove una caduta ha seriamente compromesso la sua prestazione, costringendolo al ritiro.

Dietro di lui, al 38° posto, giunge anche Giuseppe Bovo.  


Il prossimo appuntamento per il TEAM X-BIONIC è fissato per domenica 18 settembre a Verona per la Granfondo Luca Avesani.

Letto : 1716 | Torna indietro