Il tuo IP è 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Tanti impegni per il Team New Bike

Inserito il 05 aprile 2017 alle 10:04:00 da ale.ferrarotti. IT -

Team impegnato su diversi fronti con ottime prestazioni sia su strada sia in mtb. Domenica 9 aprile ricomincia il Gimkabimby Trophy 2017 con la 1ª prova a Rivalta (Re) presso la Reggia.


La Locandina della 1ª Prova del Gimkabimby Trophy 2017

5 Aprile 2017, Scandiano (Re) – Ricomincia il Gimkabimby Trophy 2017 con la 1ª prova che si terrà domenica 9 aprile a Rivalta (Re) presso la Reggia, organizzata da Lions Club Reggio Emilia e New Bike. Il Gimkabimby Trophy è un circuito di gimkane dedicato ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, nel quale i partecipanti devono percorrere un tracciato predefinito nel più breve tempo possibile e assolutamente in sella alla propria bici. L’iniziativa, pensata e ideata da New Bike, ha lo scopo di diffondere l’uso della mountain bike anche tra i più piccoli, in modo divertente, gioioso e sempre premiante, permettendo loro di condividere l’esperienza bici con i propri coetanei. Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 15.00, mentre la prima partenza alle ore16.00.

Iscrizioni direttamente sul posto, per ogni singola gara o presso il negozio New Bike. Per informazioni 0522 985147 – 333 2811098.

Per quanto riguarda le competizioni che si sono svolte nelle scorse settimane, il Team New Bike è stato impegnato sia su strada sia in mtb.

Si parte da sabato 25 marzo, con il “G.P. Città di Cento – Trofeo Caffè Krifi”, svoltosi a Pilastrello (Fe). Nella gara su strada, valida come 3ª prova del “Criterium Emiliano Romagnolo” di 1ª e 2ª Serie, il Team New Bike ha schierato Claudio Vaccari, che ha terminato la gara al 4° posto nella categoria ER3 2ª serie, Fabrizio Zaniboni che si è aggiudicato il 7° posto nella categoria ER2 1ª serie davanti a Bruno Spadoni giunto 10°. Nella categoria ER2 2ª serie, Massimo Zaccaria è arrivato 2°, seguito da Davide Lanzarotto 3° e Massimo Riccò 24°.

Domenica 26 marzo, arriva il grande risultato di Stefano Righi alla Granfondo Tre Valli di Tregnago (Vr) che, nella categoria Master 6, sale sul gradino più alto del podio, terminando la gara in un'ora cinquantacinque minuti e trenta secondi.

Martedì 28 marzo, presso l’Autodromo di Imola, si è svolto il “Trofeo BCC”. Nella manifestazione organizzata su un circuito di cinque chilometri, promossa da Imola Bike e valida come prova del Memorial Menegatti, è sceso in gara Maurizio Zaccaria che, nella categoria M4, ha terminato la gara all’11° posto.

Sabato 1° aprile, a Medesano (Pr), si è svolto il 2° Trofeo Spring Bike Città di Medesano, gara su strada valida come 3ª Tappa del “GP di Primavera Ciclistica Parmense”. Per il Team New Bike erano presenti Fabrizio Zaniboni e Bruno Spadoni, rispettivamente 10° e 15° nella categoria G3 I, mentre Tommaso La Sorte e Davide Lanzarotto si sono piazzati rispettivamente al 2° e 5° posto nella categoria G3 II. Nella categoria G5, Romano Prina, termina la gara al 6° posto.

Diverse sono state le gare che hanno coinvolto il Team New Bike durante la giornata di domenica 2 aprile.

Si inizia con la gara di San Cesario (Mo), dove si è svolto il “G.P. Bar I love Graziosa”, gara su strada valida come prova del Campionato Provinciale. Per il Team New Bike erano presenti Romano Prina, che ha terminato la gara al 7° posto nella categoria Gentleman B, Gianluca Tebaldi 6° nella categoria Gentleman 1 e Maurizio Zaccaria, che è salito sul podio con un bel 3° posto nella categoria Veterani 2.

Passando in Romagna, e più precisamente a Cervia (Ra), gli atleti del New Bike si sono impegnati nella 21ª Gran Fondo La Via del Sale. Presenti Francesco Arata, che nel percorso medio ha terminato la gara al 39° posto tra i Veterani 1 e Stefano Neroni che nel percorso lungo si è piazzato 185° tra i Gentlemen 1.

Si continua con la prova di San Giacomo di Guastalla (Re), dove si è disputata la gara ciclistica su strada, il “5° G.P.A.M. Giorgio Davolio” e “2° Trofeo A.M. Dott. Antonio Verona”, a cui hanno preso parte Giovanni Ceglia, che nella sua categoria Senior 2 ha potato in casa New Bike una bella vittoria. Grande anche la prova di Francesco Aldrovandi, 3° nella categoria Gentleman 1, seguito da Fabrizio Zaniboni al 6° posto e Tommaso La Sorte 13°.

Ennesimo impegno, questa volta a Tabiano Terme (Pr), dove si è svolto il 22° Memorial Felice Cevolo, valido come 4ª Prova del Campionato Provinciale MTB UISP Parma e 1ª Prova del Trofeo Appennino Off Road. Ottimi i risultati degli atleti del team che si sono distinti nelle varie categorie ed in particolare:

  • Elitè Sport: 3° Matteo Armao;

  • Master 1: 4° Alex Romani;

  • Master 3: 7° Luca Motta;

  • Master 4: 15° Otello Incerti Vezzani;

  • Master 5: 7° Luca Daolio;

  • Master 6: 1° Stefano Righi e 3° Fausto Incerti;

  • Allievi: 1° Samuel Motta, 2° Filippo Bigi 5° Mattia Magalotti;

  • Esordienti: 1° Filippo Incerti Vezzani, 2° Alberto Rovesti e 3° Fabio Iori.

Passando a Garda, si è disputata la “MTB Garda Marathon” e la “Granfondo Città di Garda”, a cui hanno partecipato diversi atleti del New Bike Team, che hanno ben figurato ottenendo ottenendo i seguenti piazzamenti nei due percorsi proposti:

PERCORSO MARATHON – 60 chilometri con un dislivello di 2.200 metri:

  • Elitè Master: 21° Francesco Righi e 41° Nicolò Ferrari;

  • Master 1: 81° Andrea Luosi;

  • Master 2: 29° Alessandro Aleotti;

  • Master 3: 46° Claudio Gazzetti, 84° Marco Zannoni, 136° Pietro Stacchezzini e 217° Simone Giovannini;

  • Master 4: 46° Marco Carpi, 109° Roberto Panini e 160° Stefano Baldi;

  • Master 5: 107° Rocco Giovannini.

PERCORSO CLASSIC - 36 Km con un dislivello di 1.600 mt:

  • Donne A: 3ª Ramona Bertoli;

  • Senior 2: 74° Massimiliano Demetrio Lifrieri;

  • Veterani 1: 21° Fabrizio Ziveri.

Terminato questo fitto periodo di gare, non tarderanno ad arrivare i prossimi appuntamenti sportivi del Team New Bike, il quale sarà impegnato, sabato 8 aprile con la gara su strada, il “14° Memorial Gianni Agazzi”, valida come prova del Campionato Provinciale 2017 e 1ª Tappa del VPL Vicofertile (Pr), che andrà in scena a Benvignante di Argenta (Fe).

Diverse gare sono previste per domenica, 9 aprile, ed in particolare: a Rubbianino (Re), il “Memorial Martiri Partigiani”, valido come 1ª Prova del Campionato Provinciale UISP, a Riccione il “19° Gran Fondo Città di Riccione”, a Dosolo (Mn), il “22° Trofeo Bar Acli”, valido come 2ª Tappa del BMB Races e a Borgo Tossignano (Bo), la “Gran Fondo Vena del Gesso”.

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 649 | Torna indietro