Il tuo IP č 3.237.200.21
Notizie

 
Vittoria Cycling Team Cinelli 2017

Vittoria Cycling Team Cinelli: Bousquet subito 6° nella Gf Dolci Terre di Novi

Inserito il 04 aprile 2017 alle 13:34:00 da ale.ferrarotti. IT -

Il vincitore della Granfondo Alassio SIXS entra a far parte della compagine biellese. Il nuovo innesto del Vittoria Cycling Team Cinelli, Pascal Bousquet, ottiene un ottimo sesto posto nella Granfondo Dolci Terre di Novi. I biker, Conti e Chiodi, sabato 1 aprile impegnati nel Marcello Bergamo MTB Cup a Borgo d'Ale (Vc).


Gli atleti Vittoria Cycling Team Cinelli (Ph Play Full)

4 Aprile 2017, Biella E' con grande piacere che il Vittoria Cycling Team Cinelli annuncia l'entrata nella squadra di Pascal Bousquet, corridore francese, già vincitore in stagione della Granfondo Alassio SIXS del 13 marzo.

Il suo debutto è avvenuto domenica 2 aprile nella Granfondo Dolci Terre di Novi dove, Bousquet, con i nuovi colori societari, è riuscito immediatamente a cogliere un'ottima sesta posizione sul traguardo di Novi Ligure.

«Per me la Granfondo Dolci Terre di Novi è stata molto speciale – sono le parole di Pascal Bousquet in quanto ho debuttato con la maglia del Vittoria Cycling Team Cinelli. Nonostante la giornata terribile, caratterizzata da pioggia e freddo, sono partito molto motivato in caccia di un bel risultato per iniziare nel migliore dei modi questa nuova avventura».

La corsa parte subito molto veloce nel primo tratto di pianura che porta alle prime difficoltà di giornata, dove, Bousquet, iniziati i sali e scendi, mostrando molta prudenza nei tratti di discesa, perde contatto dalla testa del gruppo. A circa 70 chilometri di gara, in una situazione che vede un plotone rotto in tanti piccoli gruppi, il francese riesce a rientrare nel gruppo principale distanziato di un minuto e quaranta secondi dalla coppia al comando, composta da Elettrico e Zanotto.

Percorsi 80 chilometri di gara è il neocorridore del Vittoria Cycling Team Cinelli che lancia un attacco per provare nel tentativo di ricucire lo strappo dalla coppia al comando. Dopo questa azione restano così cinque corridori ad inseguire un Tommaso Elettrico, che nel frattempo è rimasto da solo a proseguire nel tentativo.

Per i cinque all'inseguimento, nonostante la grande volontà dimostrata, non ci sarà niente da fare, infatti, Elettrico si presenterà sul traguardo di Novi Ligure con oltre quattro minuti su di loro, i quali giungeranno compatti sul rettilineo finale e dove il generoso Bousquet chiuderà la sua prova in sesta posizione.

Una prova molto soddisfacente per il corridore francese che a fine corsa si dirà molto contento della sua granfondo, con un pizzico di rammarico per la volata.

In gara nella Granfondo Dolci Terre di Novi anche il camuno, Davide Sanzogni, che chiude la sua prova in 31ª posizione assoluta e 7° di categoria Master 2.

Sabato 1 aprile il Vittoria Cycling Team Cinelli con, Francesco Conti e Daniele Chiodi, è sceso in gara nel Marcello Bergamo MTB Cup a Borgo d'Ale (Vc). I due atleti si sono resi protagonisti di una bella prova, con Conti che, prima di incappare nel guasto meccanico che li ha impedito di concludere la prova, stava concorrendo per la quinta posizione assoluta. Anche Chiodi ha dimostrato la sua grande crescita di condizione fisica, terminando la prova in quarta posizione nella categoria Senior 1.

Gli atleti del Team Vittoria Cycling Team Cinelli si rivedranno in gara il 9 aprile nella Granfondo Giancarlo Perini.

Visita il sito ufficiale della Biella Cycling Academy, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le attività e dove sarà anche possibile effettuare i tesseramenti al Vittoria Cycling Team Cinelli con le diverse quote, precisamente spiegate nella pagina dedicata.

Scopri il Vittoria Cycling Team Cinelli anche su Facebook.

 

Letto : 780 | Torna indietro