Il tuo IP č 54.167.47.248
Notizie

 
Team MC Cycling Time 2017

Mc Cycling Time: bella domenica per il team toscano

Inserito il 03 aprile 2017 alle 11:31:00 da ale.ferrarotti. IT -

Federico Scotti secondo alla Granfondo Val di Cecina. Ivan Ostolani autore di una grande prova alla Granfondo Via del Sale che lo porta a chiudere la prova in quarta posizione.

 


Federico Scotti sul podio della Granfondo Val di Cecina (ph Maurizio Cartocci)

3 Aprile 2017, Arezzo – Si chiude con un secondo posto di Federico Scotti alla Granfondo Val di Cecina e un quarto posto di Ivan Ostolani alla Granfondo Via del Sale, la domenica 2 aprile del Mc Cycling Time.

Il primo grande risultato arriva dalla terra toscana, dove Scotti, lungo i 133,5 chilometri di gara si rende protagonista di una grande prova. La granfondo scattata da Cecina alle ore 10, ha visto un avvio molto nervoso con una serie infinita di tentativi di fuga fino alla salita di Monteverde, dove sono circa 14 corridori a prendere il largo sul resto del gruppo.

Nella successiva discesa e poi nel tratto di pianura prima della salita di Querceto, sotto la spinta di un brillante Federico Scotti, si sgancerà un gruppo di cinque corridori, il quale prende immediatamente il largo sul resto dei corridori al comando.

I cinque davanti puntano così con un discreto margine di vantaggio la salita verso Querceto. Lungo questa impegnativa ascesa, il portacolori del Mc Cycling Time, farà il “diavolo a quattro”, vedendo il solo Davide Lombardi rimanere sulla sua ruota. Durante l'ascesa i due di testa subiranno però la rimonta di Pozzetto che, appena rientrato su di loro, nella discesa seguente, dimostrando la sua grande abilità nella guida della bicicletta, staccherà i due compagni di avventura definitivamente, giungendo sul traguardo di Cecina in solitaria.

Federico Scotti si presenterà sul traguardo di Cecina in compagnia di Lombardi dove, grazie ad uno sprint regale, conquisterà la seconda posizione a due minuti e cinquanta secondi da Pozzetto.

Nella manifestazione romagnola, la Granfondo Via del Sale, in una giornata nuvolosa, ma sostanzialmente ideale per pedalare, Ivan Ostolani è stato protagonista di una granfondo dall'altissimo livello di partecipanti. La corsa si accende sulla seconda salita verso Ciola, dove a causa dell'alta andatura, rimangono 20 corridori in testa. Sul tratto di pianura successivo la discesa, ad attaccare sono proprio un brillante Ostolani in compagnia Di Donato, sui quali prontamente si portano Barchi e Celli.

Restano così quattro corridori al comando che, nelle successive due salite, procederanno compatti senza attacchi di alcun genere. Negli ultimi 20 chilometri, Barchi, informato del possibile rientro di un compagno di squadra, collaborerà meno con i compagni di avventura, mentre a meno 8 chilometri dall'arrivo, gli esausti Ostolani e Di Donato, si vedono costretti ad abbandonare i compagni di fuga a causa di un calo di energie nel finale di gara. Mancano cinque chilometri all'arrivo che Barchi, visto il mancato rientro del compagno, torna combattivo rimettendosi in gioco.

Nonostante questo calo, Ostolani, difenderà con i denti la quarta posizione, presentandosi sul traguardo di Cervia dietro a Celli, Barchi e Di Donato.

Si chiude così una grande domenica di sport, che vede l'Mc Cycling Time sempre protagonista in tutte le sue apparizioni.

Scopri le attività del team sul sito ufficiale.

Segui tutta l'attività del team anche su Facebook.

 

Letto : 1062 | Torna indietro