Il tuo IP č 3.95.131.97
Notizie

 
Vittoria Cycling Team Cinelli 2017

Vittoria Cycling Team Cinelli: triplo impegno per il team biellese

Inserito il 27 marzo 2017 alle 18:11:00 da ale.ferrarotti. IT -

Una domenica ricca di impegni per la compagine biellese. Granfondo Città della Spezia, Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano e la Granfondo Muretto di Alassio MTB sono stati gli appuntamenti di domenica 26 marzo.


Giuseppe Barone in azione alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano (Ph Play Full)

27 Marzo 2017, Biella Una domenica in cui il team biellese ha preso il via in tre diverse manifestazioni e in due discipline diverse.

Il primo appuntamento ha visto Giuseppe Barone e Davide Sanzogni prendere il via nell'importante prova lombarda, la Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano. In compagnia di oltre 1100 partenti, il siciliano residente in provincia di Varese, ha messo in strada una grande prova in un percorso per niente adatto alle sue caratteristiche, dimostrando una crescita della forma fisica.

Barone, sin dai primi chilometri pianeggianti, ha mantenuto le prime posizioni del gruppo, facendosi portare all'inizio delle prime difficoltà di giornata in ottima posizione. Dopo 30 chilometri, il carosello di salite e discese ha inizio, con il portacolori del team biellese che inizia a risalire posizioni, grazie ad un percorso più adatto alle sue caratteristiche.

Con il passare dei chilometri e delle difficoltà, il gruppo al comando perde sempre più unità, fino a quando rimangono 15 corridori, i quali affronteranno gli ultimi chilometri di gara con un'andatura forsennata, fatta di scatti e tentativi di fughe, che comunque li porterà a disputarsi la vittoria in volata. Il siciliano, dimostrando qualche limite allo sprint, chiuderà in 15ª posizione, valevole per la 5ª posizione nella categoria. L'altro atleta, il camuno Davide Sanzogni, giungerà in un gruppetto a circa 17 minuti dalla testa della corsa, ottenendo un ottima 51ª posizione.

Altro importante risultato arriva dal sempre presente Michael Raggio che, nella Granfondo Città della Spezia, mette in strada la solita bella prestazione. Nel percorso impegnativo da 120 chilometri con 2350 metri di dislivello, il ligure resiste alla prima grande selezione del gruppo, rimanendo con i corridori di testa, i quali saranno gli stessi che andranno poi a disputarsi la vittoria. Raggio riuscirà a tenere testa per gran parte dei chilometri ai più forti della categoria, tentando anche un'azione azzardata nel finale, con l'intenzione di andare a raccogliere il bottino pieno. Questo coraggioso tentativo però non andrà a buon fine, infatti verrà raggiunto e saltato dagli inseguitori, giungendo poi sul traguardo distanziato in 14ª posizione. Altra bella prova del forte atleta ligure, che dimostra ancora una volta una grande condizione fisica e una continuità di risultati invidiabile.

In gara anche la presenza femminile di Ilenia Monno, la quale, nell'ultimo chilometro sarà vittima di una caduta che le procurerà la frattura di entrambi i polsi. Nonostante questo la torinese decide di giungere comunque, in qualche modo, al traguardo, dove chiuderà in 390ª posizione, guadagnando la decima posizione di categoria.

L'ultimo appuntamento in cui è stato impegnato il Vittoria Cycling Team Cinelli, è stata la Granfondo Muretto di Alassio MTB, prima prova di Coppa Piemonte MTB, nella quale hanno preso il via il Top Rider, Gabriele Mastrapasqua, insieme ai compagni di squadra, Francesco Conti e Daniele Chiodi.

Tutti e tre biellesi, sono partiti con grandi ambizioni, soprattutto per Mastrapasqua che, nella passata edizione del prestigioso circuito, ha chiuso al secondo nella classifica generale della categoria. Una giornata molto difficile quella in cui hanno dovuto impegnarsi i biker. Un percorso molto tecnico, reso ancor più insidioso dal terreno bagnato, ha messo a dura prova le abilità tecnica degli oltre 600 partenti.

I tre alfieri del team biellese, si sono resi autori di una bella prova, rovinata solamente dal ritiro di Mastrapasqua a causa di una foratura, mentre Conti ha conquistato la 127ª posizione, valevole per la 12ª posizione di categoria, e Daniele Chiodi 211° e 18° di categoria.

Una domenica molto intensa per il Vittoria Cycling Team Cinelli, nella quale i suoi atleti hanno saputo mettere in gara ottime prestazioni con ottimi risultati.

Gli atleti del Team Vittoria Cycling Team Cinelli si rivedranno in gara il 9 aprile nella Granfondo Giancarlo Perini.

Visita il sito ufficiale della Biella Cycling Academy, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le attività e dove sarà anche possibile effettuare i tesseramenti al Vittoria Cycling Team Cinelli con le diverse quote, precisamente spiegate nella pagina dedicata.

Scopri il Vittoria Cycling Team Cinelli anche su Facebook.

Letto : 655 | Torna indietro