Il tuo IP č 35.168.62.171
Notizie

 
Team NOB Jollywear 2017

Team NOB Jollywear: presente anche alla Gf Davide Cassani

Inserito il 21 marzo 2017 alle 12:48:00 da ale.ferrarotti. IT -

Un inizio di stagione molto intenso per il Team NOB Jollywear. Domenica 19 marzo il team ha schierato i suoi atleti nella Granfondo Davide Cassani. Christian Pazzini migliore dei suoi in 11ª posizione.


Pazzini in azione alla Granfondo Davide Cassani (ph Play Full)

21 Marzo 2017, San Mauro Pascoli (Fc) – Un bellissimo inizio di stagione del Team NOB Jollywear che, fin dalla prima granfondo in terra ligure, nella Granfondo Laigueglia Alè, con i suoi atleti è sempre stato protagonista, ottenendo anche ottimi risultati.

L'ultima apparizione della squadra è avvenuta nella manifestazione faentina, che porta il nome del CT della Nazionale Italiana di Ciclismo, la Granfondo Davide Cassani. In compagni di oltre 1300 granfondisti, a partire per il percorso lungo, sono stati Christian Pazzini, Enrico Rossi, Gianluca Zanotti, Gianluca Carbone, Mirco Panzavolta, Andrea Sapigni, Daniele Beleffi, Federico Magnani, Davide Gamberini, Giuliano Busignani e Silver Bandolieri. Nel percorso medio invece a prendere il via sono stati, Matteo Fontata, Luca Anelli, Caludio Bianchi, Arnaldo Cappellini, Stefano Degasperi e Samuele Lacchini.

La corsa, partita alle ore 9.30 da Piazza del Popolo a Faenza, entra subito nel vivo con un tentativo di fuga di una decina corridori, nel quale Pazzini e Rossi si inseriscono con molto coraggio. La situazione rimarrà questa fino alla divisione dei percorsi, dove a svoltare per il percorso lungo, restano in otto corridori che, da li a poco, all'imbocco del Monte Trebbio, verranno ripresi dal primo gruppo inseguitore. Sulle rampe del Trebbio ad attaccare è il pugliese Elettrico, il quale scollinerà da solo, inseguito da un gruppo ridotto a sole 15 unità, con Pazzini sempre presente.

Prima di imboccare il Monte Chioda, i 15 corridori rimasti all'inseguimento, riusciranno a riportarsi su Elettrico, per essere nuovamente distanziati una volta inizata la salita. Questa volta, a resistere al ritmo di Elettrico, è Muraro, formando così una coppia al comando, mentre dietro la disorganizzazione del gruppo, lascia prendere il largo agli attaccanti. Nella succesiva discesa, una caduta di Bertuola del Cicli Copparo e anche di Enrico Rossi, che stava rientrando nel gruppetto degli inseguitori, demotiva definitivamente l'inseguimento alla testa della corsa.

La situazione rimarrà invariata fino agli ultimi chilometri, con Elettrico che, proprio negli ultimi metri, distanzierà di circa 10 secondi Muraro, andando a vincere in solitaria la Granfondo Davide Cassani; terzo, sempre in solitaria, Daniele Terzi, distanziato di oltre due minuti. Nel gruppo degli immediati inseguitori, sarà un finale dove ognuno darà fondo alle proprie forze, andando a creare piccoli drappelli che, giungeranno sul rettilineo finale con qualche secondo uno dall'altro.

Christian Pazzini, dopo una prova di assoluto valore, si andrà ad aggiudicare un bellissima 11ª posizione, risultando il migliore del Team NOB Jollywear. Gli altri atleti in corsa, nel percorso lungo, si sono piazzati nel seguenti posizioni: Gianluca Zanotti (10° Jun), Gianluca Carbone (18° Vet1), Mirco Panzavolta (37° Vet1), Andrea Sapigni (47° Vet2), Daniele Beleffi (44° Sen2), Federico Magnani (45° Vet2), Davide Gamberini (46° Gen1), Gialuca Busignani (3° SBG) e Silver Bandolieri (71° Sen2). Nel percorso medio invece, Matteo Fontana (4° Vet1), Luca Anelli (3° Sen1), Stefano Degasperi (7° Gen1), Caludio Bianchi (21° Sen2), Arnaldo Cappellini (14° Gen2) e Samuele Lacchini (50° Jun).

Purtroppo tra gli arrivati non figura Enrico Rossi che, ha causa della caduta a scendere dal Monte Chioda, non ha potuto terminare la prova.

Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale (http://www.cproject.it/)

Segui l'attività della squadra anche su Facebook (https://www.facebook.com/teamLNC/?fref=ts)

Letto : 820 | Torna indietro