Il tuo IP č 54.224.180.131
Notizie

 
Team Biemme Garda Sport 2017

Team Biemme Garda Sport: la prima arriva dal fuoristrada

Inserito il 19 marzo 2017 alle 18:33:00 da ale.ferrarotti. IT -

La prima vittoria del team bresciano arriva dal settore fuoristrada. Gianluca Aguzzi trionfa nella categoria Veterani 1, nella seconda prova del Marcello Bergamo Cup, svoltasi a Golasecca (Va). Il team presente anche alla Granfondo Davide Cassani.


Ecco il podio della categoria Veterani 1 della seconda prova della Marcello Bergamo Cup

19 Marzo 2017, Lonato del Garda (Bs) – La prima soddisfazione del Team Biemme Garda Sport arriva dal settore fuoristrada. Nella seconda prova del Marcello Bergamo Cup, svoltasi a Golasecca (Va), Gianluca Aguzzi si aggiudica la vittoria nella categoria Veterani 1.

La manifestazione varesina, caratterizzata da un percorso tecnico, con tratti di single track molto stretti e alcuni duri strappi, soprattutto nella seconda parte del percorso, ha visto l'alfiere del Team Biemme Garda Sport, prendere il via insieme ad una quarantina di avversari per i 34 chilometri di gara.

Appena scattati dai blocchi di partenza è subito Aguzzi che prende l'iniziativa, tanto che nel primo mezzo giro, restano davanti quattro corridori dei quaranta partiti. Nella fase centrale di gara il quartetto di comune accordo collaborerà per impedire il rientro degli avversari, fino a che, l'incontenibile Aguzzi, nella seconda parte di gara, nel tratto più duro del percorso, cambia ritmo, rimanendo in compagnia del solo Mauro Rebeschi.

L'ultimo giro della coppia al comando sarà condotto in maniera molto tattica, con Rebeschi che non darà neppure un cambio ad Aguzzi, il quale dimostrando lucidità, diminuirà il ritmo per rifiatare. Solo un “colpo da maestro” di Aguzzi all'ultimo chilometro, nel quale fingerà di sbagliare una curva, farà passare davanti a lui l'avversario, costringendolo ad imporre il ritmo negli ultimi metri di gara.

La gara si risolverà all'ultima curva, con il corridore del team bresciano che, anticipando qualsiasi mossa dell'avversario, si lancerà sul rettilineo finale nelle migliori condizioni possibili, andando a cogliere il successo.

Terzo arrivato a poco più di un minuto e trenta secondi, Alessio Giacometti.

Inoltre in team è stato impegnato nella Granfondo Davide Cassani, dove ha schierato Davide Bontempi, Giovanni Leder, Domenico Romano, Mauro Gerarduzzi e Bruno Baccinelli. Gli atleti si sono impegnati in un'ottima prova, cogliendo una 18ª posizione assoluta, valevole per la seconda piazza nella categoria Veterani 1, con Domenico Romano e una 27ª posizione con Mauro Gerarduzzi.

Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook

 

Letto : 164 | Torna indietro