Il tuo IP č 35.172.150.239
Notizie

 
Vittoria Cycling Team Cinelli 2017

Vittoria Cycling Team Cinelli: una Gf Alassio SIXS di alto livello per Raggio

Inserito il 14 marzo 2017 alle 18:29:00 da ale.ferrarotti. IT -

Michael Raggio autore di una prova generosa alla Granfondo Alassio SIXS. Il portacolori della squadra biellese assapora la vittoria, poi cede nel finale, giungendo sul traguardo in 14ª posizione. In gara anche Giuseppe Barone e Davide Sanzogni. Prossimo impegno la Granfondo Sanremo Sanremo.


Michael Raggio in azione alla Granfondo Alassio SIXS (Ph Play Full)

14 Marzo 2017, Biella Altro impegno in terra ligure per la compagine biellese. Domenica 12 marzo, gli atleti del Vittoria Cycling Team Cinelli, sono scesi in gara nella Granfondo Alassio SIXS.

Ad agganciare i pedali insieme ad oltre 1500 ciclisti, sono stati il ligure Michael Raggio, il siciliano Giuseppe Barone e il pavese Davide Sanzogni. La granfondo, partita ad un ritmo elevatissimo, ha visto la prima selezione del gruppo sul breve strappo di Capo Mele, dove a resistere al ritmo sono stati circa 100 corridori.

Da qui in avanti la situazione non cambierà per parecchi chilometri, con Raggio e Barone sempre presenti nella testa del gruppo, anche durante la lunga scalata al Colle San Bartolomeo. Arrivati ad Onzo, quando ormai all'arrivo mancano circa 20 chilometri, ecco che un improvviso cambio di ritmo, fraziona il gruppo, con Raggio, che insieme al francese Bousquet e al corridore del Team Isolmat, Tarchini, provano un'azione coraggiosa, anticipando l'erta finale che porta all'arrivo della Madonna della Guardia.

Puntata la salita finale di circa 6 chilometri, il primo a mollare è Tarchini, mentre Raggio e Bousquet procedono a grande ritmo. Passano i chilometri e i due davanti sembrano diventare irraggiungibili, con Raggio che inizia ad assaporare la prima vittoria in una classifica assoluta, la quale sarebbe meritata dopo il grande avvio di stagione. Ancora insieme i due di testa, con il francese che, con un lungo rapporto, procede con andatura regolare e con il portacolori del Vittoria Cycling Team Cinelli che fatica, perdendo lentamente terreno, ma godendo ancora di un buon vantaggio sugli inseguitori. Quando ormai un gradino del podio sembra cosa fatta, ecco che proprio in vista dell'ultimo chilometro, Raggio, a causa dei crampi, cede d'improvviso, venendo recuperato e superato dal gruppo degli inseguitori.

Raggio giungerà all'arrivo stremato in 14ª posizione, valevole per la seconda posizione nella categoria Master 1. «Ci ho creduto veramente tanto oggi – sono le parole di Michael Raggionella possibilità di vincere la classifica assoluta della Granfondo Alassio SIXS. Nel finale purtroppo ho dovuto mollare a causa dei crampi, che mi hanno impedito di seguire il vincitore, a cui comunque porgo i miei complimenti. A pensare che ci sono andato così vicino, ancora adesso mi viene rabbia. Rabbia che trasformerò in grinta, per affrontare la Granfondo Sanremo Sanremo di domenica 19 marzo».

Buona la prova degli altri atleti in gara, con Giuseppe Barone che chiude al 37° posto e Davide Sanzogni al 119° posto.

Il prossimo impegno del Vittoria Cycling Team Cinelli, sarà sempre in terra ligure, nella Granfondo Sanremo Sanremo del 19 marzo, giorno dopo la Classicissima di Primavera, la Milano – Sanremo, riservata ai professionisti.

Visita il sito ufficiale della Biella Cycling Academy, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le attività e dove sarà anche possibile effettuare i tesseramenti al Vittoria Cycling Team Cinelli con le diverse quote, precisamente spiegate nella pagina dedicata.

Scopri il Vittoria Cycling Team Cinelli anche su Facebook.

 

Letto : 663 | Torna indietro