Il tuo IP è 35.172.236.135
Notizie

 
Team NOB Jollywear 2017

Il Team Lnc Jollywear vola contro il tempo

Inserito il 13 marzo 2017 alle 10:30:00 da ale.ferrarotti. IT -

La squadra di San Mauro Pascoli si impone nella 1ª Cronosquadre della Valdinievole, svoltasi a Monsummano Terme. Sul percorso di 36,50 chilometri, il treno del Team Lnc Jollywer si è imposta davanti al Team Sportissimo e al Team Tricycle Colonna. Ottima la prova della squadra nella prima tappa di Coppa Toscana MTB.


Il Team Nob Jollywer impegnato nella nella 1ª Cronosquadre della Valdinievole (ph Fotoserant)

13 Marzo 2017, San Mauro Pascoli (Fc) – Dopo un avvio di stagione da protagonisti nei primi due impegni granfondistici, la prima vittoria stagionale arriva da una prova corale. Il Team Lnc Jollywear si impone nella 1ª Cronosquadre della Valdinievole, svoltasi a Monsummano Terme (Pt).

La compagine romagnola, molto attesa alla vigilia della neonata manifestazione toscana caratterizzata da un percorso vallonato di 36,50 chilometri, ha schierato al via Daniele Passi, Alessio Girelli, Luca Parmigiani, Maurizio Mai, Daniele Servilli, Lorenzo Perotti, Federico Costa e Davide Beccaro.

Nella prima parte di percorso, il treno giallo azzurro, si è gestito alla grande, “volando” le difficoltà proposte dal tracciato. E' nella seconda parte di gara che però il Team Lnc Jollywer costruisce la sua vittoria, infatti, dopo lo scollinamento del secondo strappo, i ragazzi del team hanno aumentato ancora l'andatura, dando infine l'ultima accelerata negli ultimi 4 chilometri, chiudendo i 36,50 chilometri in 44 minuti e 48 secondi alla media di 48,50 km/h.

Una grandissima prova, incerta fino all'ultimo metro, che ha permesso alla squadra romagnola di sopravanzare il Team Sportissimo di un solo secondo. Più distanziata la terza squadra classificata, il Team Tricycle Colonna, giunta all'arrivo con un ritardo di 2 minuti e 20 secondi.

Sempre domenica 12 marzo, il Team Nob Jollywer, è sceso in gara con le “ruote grasse”, nella prima prova di Coppa Toscana Mtb. La tappa di apertura del circuito è stata la 26ª edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni, la quale si è corsa su un percorso molto impegnativo di 52 chilometri con 1400 metri di dislivello.

In una giornata soleggiata dalle temperature gradevoli, i biker del team, hanno attaccato il numero sul manubrio per il primo vero appuntamento di stagione, forti di una grande preparazione effettuata nel periodo invernale.

Un lavoro che ha dato i frutti sperati, infatti, gli atleti si sono subito messi in evidenza andando a cogliere il primo posto nella categoria Women 2 con Monia Conti, il primo posto nella categoria Master 2 con Davide Garelli, il secondo posto nella categoria Master 4 con Mario Bovino e il secondo posto di Luca Bologna nella categoria Master 7; sfortunata la prova di Stefano Semprini, che dopo 30 chilometri di gara, a causa di un guasto meccanico, è stato costretto al ritiro.

Grazie a queste belle prestazioni, Monia Conti e Davide Garelli, indossano così la maglia di leader di Coppa Toscana Mtb della loro categoria.

Una domenica ricca di soddisfazioni arrivate sia dalla strada sia dalla mtb, che non fanno altro che alimentare il grande entusiasmo che si respira in squadra.

Scopri il Team NOB Jollywear sul sito ufficiale

Segui l'attività della squadra anche su Facebook

 

Letto : 882 | Torna indietro