Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Corradini e Viner Maxima RS2 vincono la Granfondo Colnago

Inserito il 06 settembre 2011 alle 15:12:00 da enrico. IT -

E' stato il trentino Antonio Corradini a cogliere la vittoria a Piacenza, alla Granfondo Colnago, lo scorso 4 settembre. Terza piazza per il compagno trevigiano Alessandro Bertuola. Ottimo il lavoro di squadra che ha portato i Diavoli Rossi a salire su un podio tanto ambito quanto quello piacentino.


6 settembre 2011 – Si è riscattato dal secondo posto ottenuto in Austria, Antonio Corradini, trentino di Cles, che domenica 4 settembre è salito sul gradino più alto della tanto ambita Granfondo Colnago.

Una giornata tremenda dove la pioggia copiosa è caduta sui 3000 ciclisti che hanno preso il via per affrontare i tre percorsi proposti, di cui il più lungo di 156km con ben 2700m di dislivello.

E' già sulla prima discesa che Corradini sferra l'attacco riducendo la testa della corsa a pochi elementi. Il battistrada procede unito fino allo scollinamento del Passo Santa Barbara a cui fa seguito una discesa di per sé già impegnativa, resa ancora più ostica dalle condizioni ambientali.
Degli otto ciclisti che sfilano sul GPM, al termine della discesa restano solo i Diavoli Rossi ai quali, sul Passo del Cerro, con un grande sforzo, rientra Beconcini.

Al terzetto, visti i venti chilometri di pianura controvento da affrontare, non resta che collaborare fino alla volata finale.
Ai -2 è il trentino a provare l'azione, dapprima annullata da Beconcini, ma al successivo tentativo il toscano, stretto nella morsa dei Diavoli Rossi, è costretto a cedere.

Mentre in Germania, ad Eurobike, la fiera della bicicletta più importante d'Europa, veniva presentata la Viner Maxima RS2, Antonio Corradini la portava alla vittoria a braccia alzate e Alessandro Bertuola la faceva salire sul terzo gradino del podio.

Settima piazza per Andrea Ciavatti e sedicesima per l'indomito Davide Schiaratura.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 11 settembre con la presenza ad Arabba (BL) per la Dolomiti Classic-TMC-Arabba e a Cesenatico (FC) per la Pantanissima.

Letto : 1556 | Torna indietro