Il tuo IP č 54.167.47.248
Notizie

 
Team MC Cycling Time 2017

Ostolani ai vertici della Granfondo Strade Bianche

Inserito il 06 marzo 2017 alle 09:46:00 da ale.ferrarotti. IT -

Ivan Ostolani si conferma corridore ai vertici della categoria. L'atleta del Team MC Cycling Time conquista un importantissimo terzo posto alla Granfondo Strade Bianche. Bella prestazione di Federico Scotti.


Ivan Ostolani sul podio della Granfondo Strade Bianche

6 Marzo 2017, Arezzo – Continuano le belle prestazioni di Ivan Ostolani, portacolori del Team MC Cycling Time. Nella caratteristica Granfondo Strade Bianche il forte atleta romagnolo si aggiudica un bellissimo terzo posto alle spalle di Roberto Cesaro e Marco Morrone.

Come da tradizione, la granfondo senese, andata in scena il giorno dopo le Strade Bianche riservata ai professionisti. Con i suo i impegnativi otto tratti di sterrato e un numero incredibile di strappi, anche dalle pendenze in doppia cifra, la manifestazione ha vissuto una giornata incredibile grazie ai granfodisti che, in una giornata dalle condizioni meteo difficili, si sono dati battaglia fino all'ultimo metro, regalando un spettacolo unico nel suo genere.

Tra questi coraggiosi non sono mancati Ivan Ostolani e Federico Scotti, che ancora una volta si sono resi protagonisti di una bellissima prestazione. I due portacolori del Team MC Cycling Time, hanno affrontato la granfondo con molta intelligenza fin dai primi chilometri, mettendo in strada un ottimo lavoro di squadra e rimanendo sempre nelle posizioni di testa fin dal primo metro. Dopo un avvio difficile, nel quale si è vissuta anche una caduta prima della divisione dei tracciati, sul percorso lungo rimangono circa 45 corridori.

La situazione rimarrà invariata fino al 5° settore di sterrato, quello di San Martino di Grania, dove sono Cesaro e Pazzini ad aumentare il ritmo e a provare l'attacco dalla lunga distanza. I due prendono vantaggio mentre Ostolani e Scotti rimangono nel gruppo dei primi inseguitori. Sarà a circa 20 chilometri dall'arrivo che il romagnolo Ostolani, in compagnia di Morrone e Pisani, saluteranno la compagnia del gruppetto, lanciandosi all'inseguimento degli attaccanti, che da li a breve agguanteranno.

Una volta raggiunta la testa della corsa, un immediato cambio di ritmo, costringe Pisani e Pazzini ad abbandonare i compagni di avventura, lasciando così la possibilità di giocarsi la vittoria al terzetto composto da Morrone, Ostolani e Cesaro.

Il tre di testa procederanno compatti fino all'imbocco delle temibili rampe su fondo lastricato di via Santa Caterina a Siena. Qui sarà un instancabile Roberto Cesaro che, con una bella azione, saluterà la compagnia, presentandosi in Piazza del Campo con 20 secondi di vantaggio su Marco Morrone e 24 secondi su uno splendido Ivan Ostolani.

A completare la bella giornata per il team è stata l'ottava posizione di Federico Scotti.

Scopri le attività del team sul sito ufficiale.

Segui tutta l'attività del team anche su Facebook.

 

Letto : 730 | Torna indietro