Il tuo IP è 3.226.243.10
Notizie

 
Team New Bike 2017

Team New Bike: bilancio positivo dopo il primo mese di corse

Inserito il 31 gennaio 2017 alle 14:52:00 da ale.ferrarotti. IT -

Continua alla grande la stagione 2017 del Team New Bike. La squadra reggiana impegnata su più fronti. Buoni piazzamenti arrivati dalla 4ª Edizione della Golena Bike e dal “Trofeo Tre Colli Scavi”.


Il Team New Bike impegnato su più fronti (ph Mezzani)

31 gennaio 2017 – Continua su alti livelli la stagione 2017 del Team New Bike. La squadra poliedrica, che vede tra le proprie fila atleti di tutte le età, ha raccolto importanti risultati nella seconda parte del mese di gennaio.

Domenica 15 gennaio si è svolta a San Cesario sul Panaro (MO), il Trofeo AriaImmobiliare. La gara di ciclocross, svoltasi antecedentemente al “Campionato Nazionale ACSI Ciclocross” e, organizzata da Spilla Team ASD, ha visto, Bruno Spadoni e Luca Daolio, piazzarsi rispettivamente al 7° e 12° posto nella Cat. Gentleman 1.

Una settimana più tardi, il 21 gennaio, a Casale di Mezzani (PR), si è svolta la quarta edizione della Golena Bike - Trofeo Zelindo Farri, valida come prima prova del Trofeo d’Inverno. La manifestazione, organizzata da Team La Verde A.S.D, ha visto scendere sul campo gara numerosi atleti del Team New Bike, che hanno conquistato degli ottimi risultati.

Nella categoria esordienti – allievi, a conquistare un bel 5° posto è stato Carlo Canepari, mentre nella categoria Juniores, il Team New Bike, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza con il 1° posto di Samuel Motta e il 3° posto di Filippo Bigi. Continuando a salire con le categorie, tra gli Elite Sport, si aggiudica un 9° posto Marco Campani, mentre tra i Master 2 si confermano in ottima condizione Alessandro Campanini, 5° arrivato, Giovanni Ceglia, 6° arrivato e Alessandro Aleotti, 13° arrivato. Tra i Master 3 si aggiudicano la 10ª piazza Pietro Stachezzini e il 16° posto Francesco Arata. Altri piazzamenti derivano dalla categoria Master 4 dove, Cristian Bertolani guadagna un 3° posto, Alessandro Giubbolini un 10° posto e Massimo Canepari un 20° posto. L'ultimo rappresentante in gara, difende i colori del team nella categoria Master 6 dove, Stefano Righi, guadagna uno splendido 2° posto.

Il giorno dopo, domenica 22 gennaio, a Piane di Rapagnano (FM), si è svolto il “44° Campionato Nazionale UISP di Ciclocross”, al quale hanno partecipato Gianluca Portioli, 9° posto al traguardo nella categoria M5 e al 14° assoluto, con il tempo di 1:00:46.

Un salto di una settimana porta il Team New Bike, il 29 gennaio, a Noceto (Pr), per il “Noceto Bike Trofeo Tre Colli Scavi”. La gara di cross country, valevole per il Campionato Provinciale UISP Parma e per il Trofeo d’Inverno, organizzata dal Noceto Bike in collaborazione con UISP Parma, è stato terreno di caccia per gli atleti del team.

La prima soddisfazione arriva dalla categoria esordienti con la doppietta al traguardo, rispettivamente di Filippo Incerti Vezzani e Fabio Iori. Altra grande prestazione riguarda gli allievi a cui scappa solo la vittoria, infatti sul traguardo si sono contati ben cinque atleti del New Bike tra i primi dieci classificati. Filippo Bigi si aggiudica la seconda piazza, davanti al compagno di squadra Samuele Motta; successivamente 5° posto per Mattia Magalotti, 6° posto per Carlo Canepari e 9° posto per Gabriele Incerti Vezzani. Negli amatori le cose sono andate un po' diversamente, con gli atleti del team che hanno faticato ad ottenere il grande risultato. Negli M1, 11° posto per Alex Romani e 13° posto per Andrea Luosi, nella categoria M2, 7° sul traguardo è Alessandro Campanini e 11° Giovanni Ceglia. Proseguendo con le categorie è la volta degli M3, nella quale, Francesco Arata taglia il traguardo 14° e Filippo Iori 20°. Negli M4 invece, a disputare una discreta prova sono Cristian Bertolani, 9° arrivato, Massimo Canepari, 21° arrivato e Otello Incerti Vezzani, 24° posto. Ancora amatori con la categoria M5, dove Gianluca Portioli arriva davanti al compagno di squadra Bruno Spadoni, rispettivamente 8° e 9°; sempre nella stessa gara Giuseppe Donadelli si aggiudica un 10° posto e Luca Daolio giunge 24° al traguardo. L'ultima categoria riguarda gli M6 dove, Stefano Righi, si aggiudica un soddisfacente 4° posto.

Come sempre l'attività del Team New Bike non conosce la parola tregua, ed ecco che sono già pronti i programmi delle prossime gare.

Le prossime apparizioni della squadra saranno domenica 5 febbraio a San Secondo (Pr), nel Trofeo San Secondo - Memorial Paolo Coppini, valido come Campionato Provinciale UISP e per il Trofeo d’Inverno e sabato 11 febbraio a Torrile (Pr) per la 1ª tappa del BMB Races 2017.

Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.

Letto : 621 | Torna indietro