Il tuo IP č 3.231.226.211
Notizie

 
Vittoria Cycling Team Cinelli 2017

Vittoria Cycling Team Cinelli: ora č realtą

Inserito il 07 novembre 2016 alle 20:38:00 da ale.ferrarotti. IT -

Da tempo nell'aria viene svelato il Vittoria Cycling Team Cinelli. La squadra, voluta fortemente dall'azienda biellese in collaborazione con la casa di biciclette milanese, nella stagione 2017 affronterà un'attività agonista, sia su strada sia in mtb, che andrà a coprire gran parte del territorio nazionale. Il Racing Team verrà svelato al momento della presentazione. Sono ora possibili i tesseramenti.


Per la stagione 2017 nasce il Vittoria Cycling Team Cinelli

7 Novembre 2016, Biella – Se ne parlava da tempo e oggi, lunedì 7 novembre, il Vittoria Cycling Team Cinelli ha preso definitivamente forma. La volontà di creare questa nuova realtà amatoriale, è nata dall'idea di Alessandro Mario Ferrarotti (Presidente del Team) e di Enrico Cavallini (Vicepresidente e Team Manager) che credendo molto nel territorio in cui operano hanno voluto coinvolgere in questo progetto una grande realtà biellese come la Vittoria Cycling Shoes.

La proposta è stata fin da subito appoggiata da Edoardo Vercelli (proprietario dell'azienda), così l'azienda storica di scarpe per il ciclismo diventerà il fornitore ufficiale dell'abbigliamento tecnico del team.

Grazie alla sua grande esperienza, il Team Manager Enrico Cavallini, ha saputo presentare l'interessante progetto a Cinelli, azienda milanese produttrice di biciclette, che già nel passato fu grande protagonista nel mondo delle granfondo. Anche in questo caso l'idea di riportare il marchio in questo grande mondo è stata accettata di buon grado dall'azienda ed ecco allora che Cinelli, secondo main sponsor della squadra, fornirà le biciclette al Racing Team.

Il Team sarà quindi formato da il Racing Team, composto da un numero limitato di atleti, definito anno per anno, e scelti in accordo con gli sponsor, a seconda dei loro risultati atletici e di possibilità di impegno e dall’Open Team al quale appartengono tutti gli associati non presenti nel Racing Team.

L'attività che andrà a svolgere il team, sia su strada sia in mtb, si espanderà su tutto il territorio nazionale tanto che sono già attivi alcuni collaboratori nella zona di Roma, in Umbria, in Toscana, nel Pavese, nel Torinese e ovviamente nel Biellese.

Il Vittoria Cycling Team Cinelli è uno dei tre gruppi sportivi gestiti dall'ASD Biella Cycling Academy, assieme alla squadra giovanile di Allievi e la scuola di mtb. Inoltre si vuole precisare che l’unico obiettivo è di dare un punto di aggregazione ai propri soci e di dare loro modo di divertirsi tramite la pratica del ciclismo. Il Vittoria Cycling Team Cinelli NON incoraggia nessun tipo di atteggiamento pseudo-professionistico.

«Era da tempo che avevo in mente di tornare a gestire un team - spiega Enrico Cavallini, che del team ne cura la gestione generale -, ma il progetto che avevo in mente era decisamente più ad ampio spettro, così, grazie alla collaborazione con Alessandro, che ha praticato il ciclismo vero, abbiamo portato avanti il nostro progetto».
Un progetto a tutto tondo quindi, come spiega ancora Cavallini: «L'idea, ambiziosa, era di creare una squadra di amatori, che fosse legata anche ad una scuola di ciclismo. Poi ci è capitata l'occasione di rilevare anche un sodalizio giovanile, e questa è stata l'apoteosi del progetto»

Il Roster verrà svelato tra poche settimane in occasione della presentazione ufficiale.

Da oggi è attivo anche il sito ufficiale del Team, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti la squadra e dove sarà anche possibile effettuare i tesseramenti con le diverse quote precisamente spiegate nella pagina dedicata.

Il Vittoria Cycling Team Cinelli ha anche un pagina Facebook dedicata tramite la quale si potrà seguire l'attività della squadra.

Letto : 1060 | Torna indietro