Il tuo IP č 3.238.62.144
Notizie

 
Team MC Cycling Time 2016

Scotti e Ostolani, uno-due alla Lugo-San Marino

Inserito il 05 ottobre 2016 alle 14:32:00 da andrea.redazione. IT -

I due portacolori del Team MC Cycling Time si aggiudicano vittoria e piazza d'onore in una classica di fine stagione. Grande azione di Scotti, che nel finale di gara rientra sui due fuggitivi, li stacca e va a conquistare il successo in solitaria.


Federico Scotti, ancora protagonista nel finale di stagione (archivio Play Full)

5 ottobre 2016, Arezzo – La stagione fondistica 2016 è ormai agli sgoccioli ma il Team MC Cycling Time continua ad esserne felice protagonista e, domenica 2 ottobre, Federico Scotti e Ivan Ostolani hanno confermato la competitività della formazione aretina andando ad occupare il primo e il secondo gradino del podio della Lugo-San Marino, classico appuntamento autunnale delle due ruote.

La manifestazione ha preso il via da Lugo (Ra) e la gara è stata caratterizzata dal maltempo. Corsello e Zanotti hanno tentato l'azione da lontano, restando in fuga per oltre settanta chilometri, ma appena il plotone inseguitore è entrato nella Repubblica di San Marino, le carte si sono subito rimescolate, con Scotti pronto ad evadere dal gruppo per riavvicinarsi tempestivamente alla coppia di battistrada.

Negli ultimi chilometri l'alfiere del Team MC Cycling Time ha dapprima raggiunto il duo di testa, per poi attaccare i due avversari ed involarsi solitario verso il traguardo, dove è andato a cogliere un bellissimo successo a braccia alzate.

I due atleti protagonisti della fuga sono stati poi riassorbiti dal gruppo successivo, da cui nel finale è emerso Ostolani, che è andato ad agguantare la piazza d'onore.

Letto : 883 | Torna indietro