Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Ricciardi conquista la vittoria a Loano

Inserito il 02 ottobre 2016 alle 21:28:00 da andrea.redazione. IT -

La settima edizione della Granfondo Loabikers è dello spezzino in maglia bianco rossa, che aggiunge un altro alloro alla strepitosa annata della formazione veronese.


Alessio Ricciardi vince la GF Loabikers (ph Play Full)

2 ottobre 2016, Verona – La stagione fondistica 2016 è ormai agli sgoccioli ma il Team Dal Colle Legend Miche è salito nuovamente sul gradino più alto del podio con Alessio Ricciardi, grande protagonista dell'annata granfondistica con la divisa bianco rossa della squadra veneta.

Domenica 2 ottobre Loano (Sv) ha ospitato la settima edizione della Granfondo Loabikers, ultimo appuntamento agonistico dell'anno per il Team Dal Colle Legend Miche, e Ricciardi non ha deluso le aspettative.

La prova si è infiammata già all'imbocco del Colle del Melogno, asperità principale del tracciato, dove è avvenuta la scrematura del gruppo. Nel corso della salita è stato proprio Ricciardi ad incrementare l'andatura, con un ritmo insostenibile per gli avversari che lo hanno solo potuto vedere allontanarsi.

Nonostante tre contrattaccanti abbiano cercato di contrastare la fuga dello spezzino, riorganizzandosi e mettendosi “in caccia” dello stesso, il portacolori del Team Dal Colle Legend Miche ha saputo resistere all'assalto dei rivali, giungendo al traguardo in solitaria, con circa un minuto di vantaggio.

Presente alla prova ligure anche Daniele Attolini, classificatosi ventisettesimo.

Letto : 1119 | Torna indietro