Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Team Dal Colle Legend Miche: Ricciardi a podio nelle granfondo liguri

Inserito il 19 settembre 2016 alle 09:05:00 da andrea.redazione. IT -

Lo spezzino sale sul podio della 1a GF dell'Appennino e della GF Noberasco, rispettivamente alla seconda e alla terza piazza. Puglioli è quarto alla GF del Gallo Nero.


Alessio Ricciardi in azione alla GF Noberasco (ph Play Full)

19 settembre 2016, Verona – Il Team Dal Colle Legend Miche si è ancora messo in evidenza in questo finale di stagione, con i suoi atleti sempre combattivi sui campi di gara nelle prove del mese di settembre.

Alessio Ricciardi, dopo il nono posto conquistato nella Granfondo Scott di Piacenza del 4 settembre, è salito sul podio della Granfondo dell'Appenino l'11 settembre e successivamente, il 18 settembre, su quello della Granfondo Noberasco.

La prima edizione della Granfondo dell'Appennino ha avuto luogo a Casella (Ge), sul tracciato da 110 chilometri e circa 2000 metri di dislivello. A fare selezione è stata subito la durissima salita al Passo della Bocchetta, che ha lasciato solo tre unità al comando, tra cui proprio l'uomo in maglia bianco-rossa. Sulle ultime asperità del percorso, sono rimasti solo Ricciardi e Giovine a sfidarsi con ripetuti scatti nel tentativo di risolvere la corsa, che si è decisa però solo nelle ultime curve, con Giovine ad anticipare la volata e lo spezzino attestarsi alla piazza d'onore. Il podio è stato poi completato da Raggio. Per il Team Dal Colle Legend Miche presente anche Daniele Attolini, secondo nella propria categoria.

La Granfondo Noberasco invece si è svolta sul tradizionale percorso con partenza e arrivo ad Albenga (Sv), lungo 116 chilometri e con oltre 2000 metri di dislivello. La lunga ascesa al Colle di Caprauna ha assottigliato il gruppo dei battistrada, l'azione decisiva è stata quella del duo Barazzuol-Dogliotti, che ha preso il largo sugli inseguitori e che ha poi tagliato il traguardo mano nella mano, condividendo successo e impresa. Dal drappello inseguitore è evaso solitario Ricciardi, che è andato ad agguantare il terzo posto. Per la formazione veneta presente all'evento anche Davide Silvestri.

Sempre il 18 settembre Mirko Puglioli è stato impegnato nella Granfondo del Gallo Nero a Radda in Chianti (Si). Sul nervoso percorso della manifestazione toscana il portacolori del Team Dal Colle Legend Miche si è aggiudicato il quarto posto. Nella Granfondo Scott del 4 settembre invece Puglioli aveva ottenuto il sesto posto.

Letto : 957 | Torna indietro