Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Granfondo Noberasco 2016

La Gf Noberasco 108 chiude il Gran Trofeo Gs Alpi

Inserito il 13 settembre 2016 alle 12:37:00 da ale.ferrarotti. IT -

Con la Granfondo Noberasco 108 si chiude il ricco calendario del Gran Trofeo Gs Alpi 2016. La granfondo scatterà domenica 18 settembre alle ore 9.00 dal Palamarco di Albenga. Ultimi due giorni per le iscrizioni online.


Il bellissimo paesaggio che si potrą ammirare salendo il Colle di Caprauna (ph Play Full)

13 Settembre 2016, Albenga (Sv) – Tutto pronto per la 9ª edizione della Granfondo Noberasco 108 organizzata dal Gs Alpi. La prova chiuderà anche il ricco calendario del circuito Gran Trofeo Gs Alpi 2016, il quale comprende anche la Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, la Granfondo Internazionale Alassio, la Granfondo Novara Marcello Bergamo, la Granfondo Internazionale La Campionissimo e la Granfondo Internazionale Torino.

I numerosi attesi granfondisti, che giungeranno ad Albenga nel fine settimana, partiranno per l'unico percorso in programma di 116 chilometri con 2144 metri di dislivello alle ore 9.00 dal Palazzetto dello Sport Palamarco di Via del Molino di Albenga, nel quale oltre a pensare al risultato di giornata, potranno confermare o stravolgere le classifiche del circuito.

Il percorso tradizionale, tutt'altro che banale, vedrà i partecipanti prendere immediatamente la direzione del Colle di Caprauna puntando la bicicletta subito verso l'alto. Successivamente, superata questa prima asperità, un discesa molto veloce di circa 8 chilometri porterà fino al bivio che incrocia la strada che porta al Colle di Nava, qui i granfondisti svolteranno a sinistra per affrontare gli ultimi 4 chilometri della salita. Un'altra lunga discesa di quasi 20 chilometri fino a Borghetto d'Arroscia e si punterà una salita di 6 chilometri imboccando la caratteristica balconata sulla Valle d'Arroscia e scendere nuovamente sulla provinciale che porta a Villanova d'Albenga e giungere così all'arrivo di Albenga.

Mancano solo più due giorni per potersi iscrivere online su MySDAM, infatti le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 20,00 di domani mercoledì 14 settembre. La quota d’iscrizione di 30 euro comprende: pacco gara, dorsale, assistenza meccanica, assistenza sanitaria, ristori sul percorso, pasta party, parco chiuso custodito all’arrivo e servizio docce. Una volta chiuse, le iscrizioni, riapriranno direttamente sul posto presso l'area expo in Viale Martiri della Libertà ad Albenga nelle giornate di sabato 17 settembre, dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 18 settembre dalle 6.30 alle 8.30 con una soprattassa di 10 euro. Si ricorda che è possibile la sostituzione di un concorrente previo versamento della quota di € 10 quale spese di segreteria.

 

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Le iscrizioni online sono disponibili sul sito MySDAM.

Segui la Granfondo Noberasco 108 anche su Facebook.

 

Letto : 841 | Torna indietro