Il tuo IP 3.231.226.211
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Beconcini il nuovo Duca d'Urbino

Inserito il 25 luglio 2011 alle 15:34:00 da enrico. IT -

E' stata un'azione di vera forza quella dell'empolese Andrea Beconcini che ha vinto, sotto la pioggia e il freddo, la Granfondo Straducale, dopo una lunga fuga con il compagno pistoiese Alfonso Falzarano.


25 luglio 2011 – E' stata una vera prova di forza quella dell'empolese Andrea Beconcini che domenica 24 luglio, a Urbino, ha vinto la Granfondo Straducale dopo 5ore 31'49” di corsa sotto la pioggia, la nebbia e un freddo insolito per questa stagione.

L'azione nasce sulla discesa del Catria per mano del pistoiese Alfonso Falzarano che recupera sui fuggitivi andando così a creare un gruppo a tre in avanscoperta.

Sul Monte Nerone è lo stesso Falzarano ad accelerare il passo e prendere in mano la corsa; nel frattempo Beconcini lancia la sua azione, lasciando il gruppetto degli inseguitori, recuperando sui fuggitivi ormai sgranati e raggiungendo Falzarano sulla testa della corsa.

Il gioco è ormai fatto e i due hanno cavalcano verso il traguardo aumentando via via il vantaggio.
L'esultazione all'arrivo è unanime, ma il primo a passare sui tappeti dei cronometristi è Beconcini che conquista la vittoria; seconda piazza per Falzarano.

Si è invece ritirato Matteo Cappè, in forte difficoltà a causa del freddo.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 31 luglio a Trento per la Granfondo Charly Gaul con la doppia scalata al Monte Bondone.

Letto : 1310 | Torna indietro